Ponte della Scafa a Fiumicino: riaperto al traffico


Ponte della Scafa a Fiumicino: dal 29 agosto alle ore 6 riaperto al traffico dei veicoli a senso unico alternato. Oggi nuovo sopralluogo sul ponte che collega il Comune di Fiumicino con il X Municipio di Roma Capitale.

Constestualmente sarà consentito il transito dei mezzi di soccorso, dei veicoli Cotral e quello canalizzato dei pedoni. I rilievi e i lavori di fresatura effettuati in questi giorni hanno portato alla rimozione di 570 tonnellate di asfalto che, insieme allo spostamento di circa 300 tonnellate di parapetti, in corso in queste ore, determineranno un significativo alleggerimento del ponte, consentendo la riapertura parziale al traffico.

“Questo consentirà ad Astral di gestire la fase di stima delle tempistiche di intervento contemporaneamente ad una riapertura, seppur parziale, del ponte. Fatta chiarezza sulle opere necessarie per la messa in sicurezza definitiva della struttura, lavoreremo anche di notte, il più alacremente e rapidamente possibile, vista l’importanza e la strategicità di questo nodo viario” – così Mauro Alessandri, assessore Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Lo Strappo Teatro Trastevere

“Lo Strappo” in scena al Teatro Trastevere

Al Teatro Trastevere di Roma, il 28 marzo 2024 andrà in scena “Lo Strappo” Regia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *