Cisterna di Latina. Verde e decoro, assessore Ceri: pronti per il suono della campanella


E’ già suonata la campanella per il “verde” nelle scuole di Cisterna. E’ infatti stato completato con ampio anticipo l’intervento di manutenzione delle aree verdi presenti in tutti i plessi scolastici comunali nel territorio di Cisterna.

Dallo sfalcio dell’erba alla potatura delle alberature, alla pulizia dei viali così da giungere all’appuntamento con l’apertura dei cancelli dei plessi di Cisterna in una situazione di cura e decoro.

Effettuato il taglio e la cura del verde, dunque, è possibile effettuare un altro importante intervento a tutela della salute degli studenti e di tutti coloro che frequenteranno gli istituti.
Lunedì mattina, dalle ore 5 alle 8 del mattino, verranno effettuati trattamenti antizecche e larvicidi in tutte le scuole comunali di Cisterna.

Ma anche altre aree di verde pubblico sono attualmente oggetto di manutenzione. In corso interventi nei parchi dei quartieri San Valentino e Collina dei Pini. Anche nell’area artigianale si sta svolgendo opera di sfalcio dell’erba, così pure nei pressi del cimitero e in varie rotatorie stradali.

“Stiamo riportando alla normalità i servizi essenziali che ogni Comune dovrebbe offrire ai cittadini – afferma l’Assessore al Verde e decoro Pubblico, Alberto Ceri –, servizi che negli anni sono diventati eccezioni anziché standard. Facendo i conti ogni giorno con le poco risorse a disposizione e la situazione che abbiamo ereditato, si sta riorganizzando il settore pianificando per tempo gli interventi, modernizzando i sistemi e censendo il territorio. Sono quotidianamente al corrente di ogni intervento, e personalmente ne seguo l’esecuzione.

Sarà un lavoro impegnativo ma i presupposti della squadra di questa Amministrazione, mi permettono di garantire che nel medio periodo si riuscirà a normalizzare ogni settore per arrivare all’obiettivo: innalzare la qualità della vita della nostra città”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Opes cisterna 24 marzo 24

Giro dell’Agro Pontino, Polidori e Di Magno vincono il Trofeo Sportland

Domenica 24 marzo si è svolto il Trofeo Sportland – Memorial Andrea Maceroni, 3^ tappa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *