Ottimo inizio per “Camminare la campagna del Parco”, la manifestazione che propone itinerari enogastronomici e di turismo sostenibile nel Parco Nazionale del Circeo e nelle zone limitrofe, voluta e sostenuta dall’Ente Parco e organizzata dalla cooperativa Il Sentiero, con la collaborazione di Slow Food Latina.
Grande adesione, con un numero di prenotazioni che ha superato le previsioni, per la prima attività che si è tenuta domenica 23 settembre a Villa Fogliano, un “Viaggio d’Autore” dal titolo: “Seduzione a Fogliano”, con ingresso al “Giardino botanico”. E’ stata una suggestiva visita spettacolarizzata, con una guida/cantastorie e un musicista narratore. Le opere degli artisti si sono trasformati in un eccezionale strumento d’interpretazione dei luoghi offrendo un’originale e suggestiva modalità di visita tra teatro, musica, narrazione ed esperienza sensoriale. Ad impreziosire l’evento la possibilità di “assaggiare” i prodotti enogastronomici del territorio in collaborazione con i produttori del territorio, per capire attraverso tutti i sensi la relazione tra ambiente e uomo, tra caratteristiche e identità storico-culturale.
Il prossimo appuntamento di “Camminare la campagna del Parco” è in programma sabato 29 settembre alle ore 9,30 presso il Centro visitatori del Parco a Sabaudia con l’evento “La pastorizia e l’allevamento; dalla transumanza ad oggi”.
Tutte le attività sono gratuite.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]