A Cori Rosa è Forte: al via la decima edizione del corso gratuito di autodifesa


Comincerà il 6 Ottobre il corso gratuito di autodifesa personale “Rosa è Forte”, giunto alla sua decima edizione, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca Academy, in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori.

Le 20 donne iscritte impareranno a difendersi da aggressioni di vario genere. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, dalle 10:00 alle 12:00, presso la Palestra “Il Tempio delle Arti Marziali”. Al termine delle ore teorico – pratiche previste le partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale.

L’iniziativa continua a contraddistinguersi oramai da un decennio per il suo carattere innovativo e per la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti i fondamentali della disciplina del sapersi difendere col corpo e con la mente, senza la necessità di possedere alcuna preparazione atletica e fisica di base.

I maestri ed istruttori, tutti qualificati e riconosciuti dal CONI e dalla Federazione WTKA Italia, sono Lamberto Frasca, Daniele Todini, Celeste Tabita ed Antonio Trotta. In alcune giornate di formazione a loro si uniranno anche gli insegnanti Roberto Ceracchi ed Josè Antonio Speranza.

L’obiettivo è imparare a difendersi con qualsiasi cosa a disposizione, conoscere la difesa verbale, prevenire le situazioni di rischio. Le allieve saranno poste di fronte a simulazioni reali di pericolo. Si punterà molto sull’equilibrio e la coordinazione dei movimenti per poter agire efficacemente.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cori aderisce al protocollo d’intesa della Provincia per gli appalti pubblici

La Giunta del Comune di Cori ha deliberato l’adesione dell’Ente al protocollo d’intesa per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *