Comune di Aprilia: domande per l’assegnazione gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’A.S. 2018/2019

Il Comune di Aprilia informa i cittadini che anche per l’anno 2018/2019 è possibile richiedere l’assegnazione gratuita totale o parziale dei libri di testo a favore di alunni frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, anche paritari.

La domanda, che va inoltrata entro e non oltre il 19 ottobre 2018, è riservata a nuclei familiari con ISEE non superiore a 10.632,93 residenti all’interno del territorio comunale.

I moduli possono esser ritirati e riconsegnati direttamente presso l’istituto scolastico frequentato dall’alunno, se lo studente è iscritto ad una scuola di Aprilia. Nel caso in cui, invece, la scuola frequentata dall’alunno sia fuori Comune, è possibile ritirare il modulo presso l’Ufficio Scuola in piazza dei Bersaglieri o scaricarlo dal sito web del Comune di Aprilia, compilarlo e recapitarlo all’Ufficio Protocollo.

Al modulo di richiesta devono esser allegati, oltre al documento di identità del richiedente, un’autocertificazione che attesti i requisiti di residenza e frequenza, la certificazione ISEE e le fatture o ricevute fiscali dei libri acquistati. Non sono ammessi scontrini.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l’area Bandi di gara e Avvisi sul sito del Comune di Aprilia

Newsletter

Guarda anche..

Aprilia. Da domani cambia accesso ai Servizi Demografici

Sulla base delle nuove disposizioni nazionali per il contenimento della diffusione del Covid-19, anche i Servizi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *