Comune di Aprilia: domande per l’assegnazione gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’A.S. 2018/2019


Il Comune di Aprilia informa i cittadini che anche per l’anno 2018/2019 è possibile richiedere l’assegnazione gratuita totale o parziale dei libri di testo a favore di alunni frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, anche paritari.

La domanda, che va inoltrata entro e non oltre il 19 ottobre 2018, è riservata a nuclei familiari con ISEE non superiore a 10.632,93 residenti all’interno del territorio comunale.

I moduli possono esser ritirati e riconsegnati direttamente presso l’istituto scolastico frequentato dall’alunno, se lo studente è iscritto ad una scuola di Aprilia. Nel caso in cui, invece, la scuola frequentata dall’alunno sia fuori Comune, è possibile ritirare il modulo presso l’Ufficio Scuola in piazza dei Bersaglieri o scaricarlo dal sito web del Comune di Aprilia, compilarlo e recapitarlo all’Ufficio Protocollo.

Al modulo di richiesta devono esser allegati, oltre al documento di identità del richiedente, un’autocertificazione che attesti i requisiti di residenza e frequenza, la certificazione ISEE e le fatture o ricevute fiscali dei libri acquistati. Non sono ammessi scontrini.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l’area Bandi di gara e Avvisi sul sito del Comune di Aprilia

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *