Produzione d’eccellenza a Pomezia: il Sindaco e la Giunta visitano IRBM Science Park


Il Sindaco e la Giunta hanno visitato ieri l’azienda IRBM Science Park di Pomezia, leader nel settore della biotecnologia molecolare e nella scoperta di nuovi farmaci, dove nel 2013 è stato messo a punto il vaccino italiano anti-ebola.

Ad accogliere il Primo Cittadino il Presidente Piero Di Lorenzo, impegnato fin dalla nascita della società ad incentivare l’integrazione tra la ricerca italiana e quella straniera e a favorire la collaborazione con le istituzioni del territorio.

“Abbiamo avuto il piacere di visitare il parco scientifico e i laboratori – spiega il Sindaco Zuccalà – dove lavorano oltre 180 esperti chimici e biologi che con le loro scoperte contro malattie infettive e parassitarie, tumori e neurodegenerazioni hanno portato negli anni, dal 2009 a oggi, il nome IRBM ai massimi livelli della comunità scientifica internazionale. Per la nostra Città è un onore ospitare una realtà di tale eccellenza e un piacere collaborare con chi contribuisce quotidianamente al miglioramento delle condizioni di vita”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Giro dell'Agro Pontino

In arrivo la quarta tappa del Giro dell’Agro Pontino

Dopo lo stop di Pasqua, è in arrivo la quarta tappa del Giro dell’Agro Pontino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *