Point to Point Parco Nazionale del Circeo: tutto pronto per l’evento del 14 ottobre


Domenica 14 ottobre si svolgerà point-to-point del Parco Nazionale del Circeo. La Full bike e HCV Cicli Conti hanno effettuato la prova del percorso per effettuare gli ultimi ritocchi a uno spettacolare percorso. Il tracciato prevede la partenza dalla pineta del centro del paese di San Felice; in seguito si arriverà a Torre Paola e poi al lago di Paola per poi ritornare di nuovo nel centro storico di San Felice per risalire la via del Sole, spettacolare salita a picco sul mare in località Punta Rossa, per poi arrivare sul promontorio del Circeo e scendere in uno spettacolare single track fino al centro storico, dove è posto l’arrivo.

Gli organizzatori hanno voluto arricchire la point-to-point introducendo anche una cronoscalata nel tratto finale: si tratta di circa 6 km di ascesa con un primo tratto leggermente in salita e una piccola discesa, per poi affrontare gli ultimi tre chilometri che portano i corridori fino al promontorio. Per la cronoscalata verrà effettuata una premiazione a parte.

Per quanto riguarda la cicloturistica, sono state effettuate delle modifiche per renderla accessibile a tutti. Il chilometraggio è di 30 km con un dislivello poco più di 200 metri.

Gli organizzatori hanno svolto anche un’importante conferenza stampa di presentazione al Palazzo del CONI a Roma, alla quale sono state presenti tutte le autorità locali e federali.

Ricordiamo a tutti che la quota d’iscrizione è già comprensiva del chip di controllo, e non ha quindi costi aggiuntivi. In più, per le persone che si iscriveranno entro la settimana prossima, ci sarà anche il pettorale personalizzato.

Questa manifestazione è stata introdotta quale anche ultima tappa del circuito MTB Legendum come recupero della tappa della Gran Fondo del Lago di Fondi e Monti Ausoni che si sarebbe dovuta svolgere il 23 settembre, ma per motivi organizzativi è saltata.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Emanuela Zappone Matilde Celentano ALberto Mosca

Insabbiamento canali, il commissario del Parco incontra i sindaci di Latina e Sabaudia

Emanuela Zappone, Commissario Straordinario dell’Ente Parco nazionale del Circeo, si è fattapromotrice di un protocollo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *