Mostra. “Interferenze Progressive” di Mariangela Calabrese al Museo Emilio Greco di Sabaudia


Si inaugura oggi, sabato 13 ottobre alle ore 17, negli spazi del Museo Emilio Greco di Sabaudia, la mostra Interferenze Progressive dedicata al periodo più recente della ricerca pittorica di Mariangela Calabrese. Quindici dipinti ed una installazione – scultura che sembrano manifestare il senso di una indagine sempre più proiettata verso il superamento della dimensione formale della narrazione e che segnano, probabilmente, un momento di grande maturità nel percorso pittorico dell’artista di origine salernitana.

Dopo gli appuntamenti, quasi in contemporanea, della primavera scorsa al Museo Crocetti di Roma e al Minimo di Napoli Mariangela Calabrese approda in questo spazio prestigioso e carico di suggestioni per suggerire, ancora una volta, il segmento ultimo del suo viaggio di artista. Un itinerario sempre più confidenziale e intimo offerto allo sguardo degli altri perché questo possa farsi istante di riepilogo, di intesa, di emozione.
In un progressivo e incalzante tentativo di rimuovere “il peso della forma”, Mariangela Calabrese affida alle cromie del blu e del cadmio, alle misture della biacca e dell’oro, un ruolo di inedita scrittura capace di restituire alla riflessione un moto più segreto ma autentico.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *