Prima di campionato positiva per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo riporta una rapida vittoria sulla Sarroch Polisportiva nella prima giornata di campionato. Si tratta del primo test importante per la formazione guidata dal coach Alberto Gatto, che ha sfidato una squadra come il Sarroch che ha dominato la classifica nel corso di tutto il campionato precedente, classificandosi con un ottimo secondo posto. La formazione pontina ha dimostrato durante tutta la partita una netta superiorità in tutti i fondamentali e ha fatto intravedere grandi potenzialità in una prospettiva futura soprattutto dal punto di vista della coesione interna, ancora da costruire considerate le grandi innovazioni che la formazione ha subito. Quello che emerge infatti dalla partita di oggi è una squadra dalle forti individualità che necessita soltanto di un pochino di tempo per amalgamarsi in maniera ottimale.

Highlights – Come abbiamo già detto, tre sono stati i set disputati nel corso di questa rapida partita. Nel primo set, dopo un inizio giocato sul filo della parità, il Sabaudia in corrispondenza del quinto punto mette il turbo e distanzia l’avversaria sarda. A dispetto del tentativo del Sarroch di colmare il divario il Sabaudia continua a macinare punti fino a chiudere con un ottimo 25-18 in suo favore. Nel secondo set il Sabaudia, rinfrancato dal risultato precedente, parte più deciso e si afferma subito sul Sarroch, grazie anche all’ottima prestazione di Francesco De Luca. Nel tentativo di riprendere fiato il Sarroch chiede un time out in corrispondenza del punteggio di 11-8 ma il Sabaudia continua a rimanere in vantaggio e chiude 25-21. Nel terzo set le due squadre giocano inizialmente sul filo della parità fino a quando, intorno al quinto punto, il Sabaudia prende nuovamente il largo, superando gli avversari di molti punti. Come prevedibile il Sabaudia chiude a suo favore anche questo set con il parziale di 25-15.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Ferrini (7 punti), Ferriccioni (n.e.), Cerasoli (n.e.), Listratov (n.e.), De Luca (24 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (6 punti), Sartirani (6 punti) Schettino, Mandolini (11 punti).

Gli avversari – I giocatori a referto della Sarroch Polisportiva erano: Curridori, Macciocco, Parisi, Mocci, Fabbio (7), Skuodis (7) Falchi (n.e.),Romoli (13 punti), Imbesi (7 punti), Donzella, Pisu (3)

L’opposto Francesco De Luca – Soddisfatto del risultato della prima di campionato l’opposto Francesco De Luca, che ha dichiarato: “Ottima partita, frutto del lavoro fatto in fase di preparazione. Nonostante ciò rimangono margini di miglioramento soprattutto sotto il punta di vista della coesione della squadra. Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione dopo un anno di stop dai campi di pallavolo. Adesso ci attende il match contro il Civita Castellana, una formazione forte e ben strutturata, in cui dovremo dare il massimo .”

Il coach Alberto Gatto – Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi anche il coach Alberto Gatto, che a margine dell’incontro ha commentato:” Un buon esordio contro una squadra come il Sarroch, che ha sempre dimostrato una buona qualità. Tecnicamente la nostra battuta soprattutto in salto ha prevalso sulla ricezione dei sardi, circostanza che non ha permesso al loro palleggiatore di distribuire il gioco in maniera fluida. Da sottolineare anche le buone prestazioni sia in fase di muro che di attacco e contrattacco. Adesso ci attende una sfida difficile contro il Civita Castellana, che ha allestito un team di primissimo livello.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *