Sabaudia. Info Point: atti di indirizzo per la realizzazione delle postazioni permanenti


La città di Sabaudia avrà gli info point per l’accoglienza e la promozione turistica. A stabilirlo la Giunta comunale con apposita deliberazione, con la quale ha dato mandato al Settore XII S.U.E. – Servizio Progetti Speciali di individuare le aree urbane strategiche all’installazione delle postazioni e di attivare ogni procedura idonea e necessaria.

L’esigenza scaturisce dalle necessità relative alla prima prova della Coppa del Mondo di Canottaggio, che si disputerà sulle acque del lago di Paola nell’aprile del 2020, in ordine alla riorganizzazione di adeguati punti di accoglienza e all’organizzazione di quanti giungeranno a Sabaudia, sia per seguire l’evento sia per coordinare ad ogni titolo la competizione agonistica. Le strutture però avranno carattere permanente e dunque rimarranno sul territorio anche dopo l’iniziativa sportiva, consentendo all’Amministrazione comunale di conseguire un beneficio per la collettività ottimizzando l’investimento economico necessario per la gestione dell’evento stesso. L’indirizzo dato al Settore di riferimento, infatti, concerne anche attività di riqualificazione e rigenerazione urbana.

L’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani: “La Coppa del Mondo, oltre all’aspetto mediatico, deve necessariamente lasciare qualcosa di concreto sul territorio attraverso la creazione di servizi diretti ad incrementare l’offerta turistica e dunque anche lo sviluppo locale, a sostegno delle realtà imprenditoriali e produttive della città”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sabaudia piazza comune

Grande affluenza a Sabaudia per la Festa di Primavera

“Abbiamo centrato in pieno il nostro obiettivo, quello dell’aggregazione sociale, coinvolgendo così non solo i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *