Giovani artisti della Art Maison selezionati per il nuovo musical di André De La Roche


Quattro giovani talenti della Art Maison Accademy di Sabaudia prenderanno parte al nuovo musical del coreografo di fama internazionale André De La Roche, “Greystoke – La Legenda di Tarzan”. Si tratta di quattro allievi della Art Maison appunto, scuola di danza, musica e teatro sita in Via Duca della Vittoria a Sabaudia: Guendalina Russo, 11 anni, e Rebecca Zoungrana, 9 anni, parteciperanno come ballerine alle scene d’ensemble, mentre Matteo Mastracci, 11 anni, e Noemi Mattia, 16, sono stati selezionati in veste di attori.

I quattro allievi studiano da ormai tre anni con il direttore artistico della Art Maison, Piero Zinna, che nei suoi corsi ci tiene a dare ai suoi ragazzi un’impostazione e una preparazione a livello accademico. Per questo il corso di danza è declinato in tutte le possibili varietà, ovvero classico, moderno, video-dance, hip-hop; stessa cosa per gli allievi del corso di teatro, che studiano recitazione, ma anche canto, individuale e corale, e persino movimento scenico, tip-tap e canto gospel. Oltre a quanto appena elencato, alla Art Maison è possibile studiare anche musica con Maestri professionisti, con ampia possibilità di scelta tra canto, chitarra, batteria, piano e tromba.

Le audizioni per lo spettacolo si sono svolte sabato 20 ottobre a Civitavecchia, presso la palestra Vip Club. Dopo una breve presentazione del progetto, infatti, una giuria di esperti ha svolto una selezione mirata ad individuare giovani talenti locali. La regia è stata affidata ad Anna Cianca, mentre Adriano Scappini avrà il ruolo di vocal coach.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dal workshop-spettacolo de “La Bella e la Bestia”, il direttore artistico André De La Roche torna con questo nuovo musical, che è un adattamento del celebre romanzo dello scrittore Edgar Rice Burroughs, destinato a coinvolgere ed emozionare grandi e piccini. Lo spettacolo andrà in scena a Marzo 2019 presso il Teatro Traiano di Civitavecchia, come da tradizione annuale della città.

Tra i tanti, giovanissimi ballerini, cantanti e attori selezionati per il cast del nuovo lavoro di De La Roche ci sono quindi dei piccoli-grandi talenti provenienti da Sabaudia, che potranno utilizzare questa importante occasione per crescere dal punto di vista artistico e capire se la danza e il teatro saranno davvero la loro strada futura.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Teatro Brancaccio Roma

Torna AbracaDown il musical dell’inclusione

Una vittoria meritata per il cast di AbracaDown, il musical magico che ha dimostrato quanto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *