Imprese green: il Lazio è la terza regione in Italia


Imprese green, il Lazio è la terza regione in Italia per numero assoluto di imprese e assunzioni previste in questo settore. In particolare sul territorio sono presenti 32.545 imprese green che hanno investito o investiranno in tecnologie e prodotti verdi e 45.480 assunzioni previste nell’ambito dei green jobs nel 2018, il 9,6% del totale nazionale. È quanto emerge dal rapporto GreenItaly 2018 redatto dalla Fondazione Symbola – Unioncamere.
Un nuovo modello economico su cui la Regione Lazio punta con decisione, solo l’anno scorso la Regione Lazio ha speso, tra bandi e interventi ad hoc, oltre 55 milioni di euro per sostenere gli investimenti di imprese ed enti locali in materia di efficienza energetica, economia circolare e sostenibilità.

“Un risultato che ci rende orgogliosi e che ci sprona ulteriormente ad investire in un settore, in forte crescita, che rappresenta una straordinaria opportunità per centinaia di migliaia di imprese italiane per innovare, crescere e creare lavoro, le imprese green, infatti, hanno performance migliori rispetto a quelle non green – parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: la sostenibilità ambientale è un tema proiettato sul futuro che deve diventare il fulcro di un nuovo modello di sviluppo che abbia come obiettivo migliorare la nostra qualità della vita, valorizzare il nostro straordinario patrimonio paesaggistico, e creare crescita economica e occupazionale di qualità”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *