Fino al 18 novembre 2018 presso il Museo Emilio Greco di Sabaudia la mostra “Les femmes et l’universe” di Valter Jerebica, dedicata all’universo femminile.
Uno dei tanti artisti che hanno ispirato Valter, sia nella tecnica che nello stile, è Jackson Pollock e diversi altri. Unendo i suoi studi a tutte le informazioni derivate dallo studio della psicologia ha unito i due temi su tela grezza. Nasce così un “psico-artistica”, ovvero esprimere su tela una emozione, un ispirazione, un gesto, dei colori,del materiale, delle forme, nelle quali lo spettatore deve trovare “lui stesso” un significato, un’emozione o movimento d’animo.
I quadri esposti al Museo Emilio Greco di Sabaudia sono “nati da un periodo di tranquillità-felicità-creatività” spiega l’artista. “I colori, le forme, il gesto, gli elementi usati (sabbia, plastica, pezzetti di terra, vernici di ordinario uso… e quant’altro) sono le componenti base per un’espressivismo astratto” – conclude – “E’ lo spettatore che mi determina il contenuto, lo proietta, nel senso che proietta la sua immaginazione, rappresentazione, fantasia”.
Sarà possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 oppure sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=442]