Fidapa Sabaudia: sabato 24 novembre presentazione sesta edizione concorso scolastico “Libera dalla violenza”


Anche quest’anno arriva puntuale il concorso scolastico Fidapa Sabaudia , dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. La VI Edizione “ Libera dalla violenza” verrà presentata sabato 24 Novembre ore 10.30 presso la Sala Fondazione Roma dell’Istituto Omnicomprensivo G. Cesare.

Continua quindi , l’ottima collaborazione con l’istituto scolastico grazie alla disponibilità della DS Zannella e della referente del progetto Prof.ssa Paola Carelli -Un edizione che porterà i ragazzi del IV anno , non solo a riflettere sul tema ma a confrontarsi e lavorare attivamente in gruppo, perché dovranno realizzare un reportage giornalistico su un episodio di cronaca attinente al tema proposto. Purtroppo non solo a livello nazionale ma anche nella nostra provincia si sino verificati casi di violenza sulle donne . E allora è bene parlarne, cercare di capire e soprattutto portare ad un educazione del rispetto della persona per prevenire ogni atto di violenza di genere. – Dichiara la Presidente Cristina Majoli- A guidarli nella realizzazione di questo progetto ci sarà una donna, grande professionista che sarà anche presidente di giuria: Elisa Saltarelli giornalista di politica interna – Direttore Responsabile di PRIMAPAGINA.TV informazione parlamentare. La Saltarelli dirige un team di giornalisti e videoperatori che ogni giorno si occupano di raccontare la politica italiana attraverso video e articoli in collaborazione con agenzie di stampa, testate giornalistiche e reti televisive.

Un progetto che non si ferma solo a commemorare la giornata mondiale del 25 Novembre ma che prosegue con una serie di incontri calendarizzati nei prossimi mesi. A Maggio a conclusione del percorso, si svolgerà la premiazione dei partecipanti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

fidapa sabaudia

La Fidapa ospite a Roma per il progetto “Libera dalla violenza”

La Fidapa sezione di Sabaudia ospite a Palazzo Valentini a Roma con il progetto “Libera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *