Latina. Educazione civica nelle scuole: lunedì parte la raccolta firme


Partirà lunedì 3 dicembre anche a Latina la raccolta firme lanciata dall’Anci per una legge di iniziativa popolare che introduca l’Educazione alla Cittadinanza a scuola.

Presso le sedi anagrafiche di Corso della Repubblica, Via Ezio, Borgo Sabotino e Latina Scalo saranno disponibili i moduli per firmare a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado” (G.U. n. 137 del 15 giugno 2018).

Possono firmare tutti i cittadini italiani, sia residenti sia domiciliati a Latina, che abbiano compiuto 18 anni e che siano iscritti nelle liste elettorali di un Comune italiano.

«È un modo per costruire una comunità che si può fare solo attraverso l’investimento nei percorsi educativi per i nostri ragazzi – osserva Gianmarco Proietti, Assessore al Bilancio e alla Scuola -. Costruire una comunità vuol dire costruire una città che è capace di futuro. E lo si può fare solo investendo nell’educazione».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *