Concerto di Natale 2018: sabato 22 dicembre chiesa SS. Annunziata di Sabaudia


Sabato 22 dicembre ore 21.00 chiesa SS. Annunziata di Sabaudia: puntuale giunge il Concerto del Coro Annuntiatae Cantores – Città di Sabaudia accompagnato dall’orchestra Latina Philharmonia divenuto un atteso e tradizionale appuntamento per la città di Sabaudia ed i suoi ospiti in occasione delle festività natalizie; edizione speciale quest’anno 2018 in quanto il Coro conclude con il venticinquesimo concerto di Natale i festeggiamenti per i 25 anni dalla nascita degli Annuntiatae Cantores.

In concomitanza del concerto, inoltre, è stata allestita nella cripta della Chiesa una mostra fotografica che ripercorre la storia di questi 25 anni di attività musicale e sociale.

Un momento speciale, riuniti nella Chiesa SS. Annunziata, per lo scambio degli auguri; momento che anche l’attuale Amministrazione sotto la guida del sindaco Giada Gervasi ha riconfermato fortemente nel ricco programma degli eventi del Comune di Sabaudia per questo Natale 2018.

Il Coro, per questa venticinquesima edizione proporrà una selezione di brani Sacri, quali il Te Deum di Mozart e il Magnificat di Cimarosa, e alcune della carole natalizie che hanno caratterizzato i programmi del ricco e impegnativo percorso musicale di questi anni trascorsi insieme di cui ricordiamo:
A. Vivaldi “Gloria” in re magg. RV 589, F. Schubert “Deutsche Messe” D 872; W.A. Mozart “Requiem” K 626, “Vesperae Solemnes de Confessore” KV 339, “Messa dell’Incoronazione”, eseguita anche nella scorsa estate 2018, “Orgel Messe”; C. Orff “Carmina Burana”.

Nel corso della sua attività ha realizzato un CD con carole natalizie.
Ad agosto 2008 e a Natale dello stesso anno, il coro ha eseguito la “Messa Tango” del compositore contemporaneo argentino Martin Palmeri, con la collaborazione dell’Orchestra ‘Latina Philharmonia”, nonché di musicisti e cantanti solisti di fama.

Coadiuvato dai Maestri Monica Avallone e Ugo Mariani, che ricopre il ruolo di Maestro Collaboratore da oltre quindici anni, ancora una volta sulla scena della nostra provincia, a dirigere il concerto di Natale 2018 il Maestro Francesco Belli che dirige il Coro fin dalla fondazione e che ne rappresenta lo spirito portante, il quale pur continuando la sua brillante carriera in Italia ed all’estero, non tralascia di curare il coro della sua città di adozione e di regalarci la magia della sua immensa sensibilità musicale e maestria artistica.

Un appuntamento dunque da non perdere per predisporre i nostri animi al Santo Natale con quella emozione che sola la Musica sa trasmettere!

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Gusto e Tradizioni a Monte San Biagio

A Spasso tra Gusto e Tradizioni a Monte San Biagio

A Spasso tra Gusto e Tradizioni è la manifestazione che sta animando le festività natalizie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *