Sermoneta. Via libera alla manutenzione dell’illuminazione pubblica


Con delibera di giunta comunale, l’amministrazione di Sermoneta ha dato il via alla manutenzione della rete di illuminazione pubblica su zone del territorio, anche a seguito delle varie segnalazioni pervenute dai cittadini presso l’ufficio tecnico e apprese direttamente dopo vari incontri con l’assessore lavori pubblici Mauro Battisti. In più occasioni è stata segnalata dai cittadini la carenza di visibilità in molti punti del territorio comunale, in particolare negli incroci con conseguenti pericoli sia per i pedoni che per le autovetture in transito.

“Come assessore – spiega Battisti – ho fatto diversi sopralluoghi concentrati nella zona di Caracupa e Valvisciolo con la società che gestisce la rete di illuminazione pubblica e mi sono reso conto delle criticità giustamente lamentate dalla cittadinanza. Insieme al sindaco abbiamo fatto capire a tutta la maggioranza che, invece di aumentare il numero dei punti luce, bisognava mettere in funzione la rete pubblica esistente, efficientandola: è un controsenso realizzare impianti nuovi quando l’illuminazione pubblica esistente non funziona”. Un intento condiviso dallo stesso responsabile dell’ufficio tecnico comunale. Dopo una serie di riunioni, si è convenuto di intervenire subito su via Norbana e via di Mezzo, “zone dove i cittadini reclamavano da anni criticità sull’impianto”, aggiunge l’assessore. Altre zone interessate della manutenzione sono via Sermonetana, via Valvisciolo, via della Portella, il parcheggio dell’area mercato, il parcheggio di via San Francesco, via Le Pastine, via dell’Irto e via Ponte Sordino.

“Con il sindaco – conclude Mauro Battisti – pensiamo di aver dato una grande risposta sulla rete di illuminazione pubblica, grazie ai lavori già effettuati su edifici pubblici e centri civici carenti di illuminazione, e soprattutto sulla messa in sicurezza dell’impiantistica”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sermoneta

Sermoneta. Via libera dal Consiglio comunale rifacimento strade grazie all’avanzo di amministrazione

Il consiglio comunale di Sermoneta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Mauro Battisti, ha dato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *