Domenica nuovo appuntamento con le donazioni di sangue all’Avis di Sermoneta


Da 35 anni l’Avis di Sermoneta rappresenta un punto di riferimento importante per la collettività, tanto che nel 2012 è stata riconosciuta dall’Amministrazione comunale la Benemerenza per l’alto valore sociale dell’attività svolta.
Questa domenica 27 gennaio, come ogni ultima domenica del mese, si potrà donare il sangue dalle 7.30 alle 10.30 nella sede di largo Donatori di Sangue a Sermoneta Scalo, di fronte piazza Caracupa.

«L’invito a tutti – spiega il presidente dell’Avis di Sermoneta Carlo Quattrocchi – è quello di venire a donare, non solo perché c’è sempre bisogno di sangue, ma anche perché si fa un regalo a noi stessi: con la donazione, infatti, ci si assicura un costante controllo per la propria salute . A fronte di una sanità in crisi, donare il sangue è il gesto più generoso che possiamo fare a noi stessi e agli altri, salvando tantissime vite umane. Mettiamo a disposizione del prossimo questo “farmaco” naturale, che non si costruisce e soprattutto che è gratuito».

Ogni anno l’Avis raccoglie a Sermoneta circa 350 sacche dai suoi 250 soci: una attività molto vivace, ma che necessita di essere sostenuta da tutta la popolazione. Basti considerare che il fabbisogno giornaliero in Italia è di 8.000 sacche: senza le Avis a livello nazionale, chiuderebbe il servizio sanitario, non si potrebbero fare trapianti e operazioni.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *