“I sabati in Campidoglio” secondo appuntamento dei convegni per educatori


Dopo la grande partecipazione della giornata di esordio (19 gennaio), prosegue il ciclo di giornate seminariali dedicate al personale educativo e scolastico, aperte anche alla cittadinanza. L’incontro si svolgerà il 2 febbraio in sala della Protomoteca in Campidoglio dalle 9 alle 13 e sarà aperto dalla Presidente della Commissione Capitolina XI – Scuola Teresa Maria Zotta. In chiusura interverrà l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre. Tema, Le buone pratiche. Un faccia a faccia con gli operatori in prima linea: POSES (Posizioni Organizzative Servizi Educativi e Scolastici), insegnanti, educatori.

I temi affrontati nel ciclo di convegni vertono sulla cura, la condivisione, l’inclusione all’interno delle scuole dell’infanzia e dei nidi (e in rete tra le scuole stesse e le istituzioni). Il dibattito è condotto dai funzionari provenienti dalle realtà scolastiche dislocate sul territorio, dando così la parola alle esperienze vissute e maturate nei diversi Municipi. Al termine degli interventi non manca lo spazio per un confronto aperto tra tutti i partecipanti.

Il successivo appuntamento, il 23 febbraio, avrà ad oggetto la lingua inglese con focus sul progetto The square, l’inglese, la scuola e l’apprendimento che coinvolgerà insegnanti e cittadini.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *