A Sperlonga una giornata dedicata alla mitica “Fiat 500” sulle strade del Rally


Percorrere lo stesso tracciato riservato ai bolidi del Rally di Sperlonga, ma in versione lenta con una Fiat 500 d’epoca. E’ la missione del “500 Day” che si svolgerà a Sperlonga domenica 7 aprile 2019.

“’L’idea ci è venuta pensando al tracciato del Rally di Sperlonga da percorrere in maniera “slow” -dicono Francesco Mignano del Fiat 500 Club Italia, coordinamento Gaeta-Formia e Aldo Crivellaro del coordinamento di Latina – e con la spettacolarità tutta italiana della Fiat 500 d’epoca. Per questo abbiamo chiamato a raccolta tutti gli amanti ed iscritti al club per passare insieme una domenica diversa in uno dei borghi più belli d’Italia”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sperlonga e dal Consorzio Sperlonga Turismo. Tour-partner speciale e co-organizzatori, l’agenzia “Kilroy” di Gaeta e Veneziano Racing. Main sponsor dell’evento, le concessionarie Eco Liri Autoitalia.

Un raduno vero e proprio insomma che vedrà i partecipanti mettere in fila le proprie auto per appassionati e curiosi già dalla mattina presto in piazza Fontana a Sperlonga. Alle 11 è previsto il carosello di auto, direzione Itri passando per la spettacolare e panoramica “Magliana” teatro appunto del Rally di Sperlonga, che pochi mesi fa ha tagliato il traguardo delle 10 edizioni.

“Iniziative del genere non ci fanno che piacere –dice Leone La Rocca, presidente del Consorzio Sperlonga Turismo e ideatore del Rally locale – viaggiare “slow” è la maniera ideale per godere delle bellezze del nostro Borgo e dei panorami mozzafiato del tracciato della Magliana”

Al termine della sfilata, i partecipanti torneranno a Sperlonga per la pausa pranzo lasciando le auto in piazza Fontana per l’ammirazione degli appassionati. Nel pomeriggio, ultimo brindisi all’ombra di Torre Truglia e poi via, con un ultimo giro per le stradine del Borgo.

Le iscrizioni saranno aperte dal mese di marzo, mentre nel frattempo le notizie utili e le novità verranno comunicate anche tramite la pagina facebook dell’evento.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

acqua-razionata-a-roma

Lettura contatori a Roccasecca dei Volsci, Sperlonga e Nettuno

Da martedì 20 giugno 2023 il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il secondo ciclo di lettura dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *