Roma. Bioparco: “Un safari in giardino”


In occasione dell’arrivo della Primavera, sabato 23 marzo il Bioparco organizza, in collaborazione con la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) l’evento Un safari in giardino, alla scoperta della Biodiversità che ci circonda, con l’obiettivo di far conoscere la fauna che popola le città italiane.

Volpi, ricci, pipistrelli, rospi e uccelli come fringuelli, merli, pettirossi convivono nell’ecosistema urbano della Capitale. Basti pensare che il Centro di recupero fauna selvatica della LIPU di Roma (www.crfslipuroma.it) ogni anno presta soccorso ad oltre 5 mila animali, di cui 1000 sono rondoni che a Primavera solcano il cielo di Roma.

Sabato 23 dalle 11.00 alle 16.30 le famiglie potranno partecipare a molteplici attività, come il gioco di abilità per scoprire i segreti delle specie che vivono nel prato o quello alla scoperta della metamorfosi del rospo, prendere parte all’attività a cura della LIPU per imparare a realizzare cassette nido per gli uccelli che popolano i giardini e bug hotel, alberghi speciali per insetti. E poi i bambini potranno scoprire come vivono le formiche, le zanzare, gli insetti stecco, la frenetica attività di una colonia di api, com’è fatta una mantide religiosa o cosa mangia la chiocciola.

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Primo maggio

Ecco gli artisti del concerto del primo maggio a Roma

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *