Roma: appuntamenti di maggio con i trekking storico ambientali


Riscoprire il cuore verde di Roma passeggiando tra vicoli e giardini oppure andare alla scoperta delle grandi ville storiche: gli appuntamenti di maggio con i trekking storico ambientali e le visite guidate organizzati dal Dipartimento Tutela Ambientale offrono numerose occasioni per godere della bellezza della Capitale e apprezzarne il variegato patrimonio botanico.

Molti gli appuntamenti proposti per il mese di maggio dagli esperti dell’Ufficio Visite Guidate capitolino.

Tra le visite guidate nei parchi si contano tre itinerari diversi all’interno di Villa Doria Pamphilj, un’escursione a Forte Bravetta ed una passeggiata all’interno del Semenzaio di San Sisto Vecchio.

Più articolati e con percorso misto i trek urbani che, toccando diversi giardini del centro, propongono camminate nei rioni storici in compagnia delle guide capitoline.

Per prenotare visite e trekking – gratuiti per gli over 65, i ragazzi fino a 14 anni ed i disabili ed al costo rispettivamente di 4 e 6 euro per tutti gli altri – basta inviare una email all’indirizzo: trekambientali@comune.roma.it non oltre due giorni prima dell’appuntamento prescelto.

Lo scorso anno più di mille persone hanno aderito ai 59 percorsi organizzati, mentre nel primo bimestre 2019 hanno già partecipato oltre 230 tra cittadini e turisti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *