Orchestraccia: al via il tour


E’ disponibile il videoclip di SEMO GENTE DE BORGATA, il successo nazionalpopolare del ’72, rivisitato dall’ORCHESTRACCIA, per la regia di Cristian Valeri.

“Le canzoni come ‘Semo gente de borgata’ sono canzoni senza data di scadenza. In un mondo musicale dove tutto si consuma velocemente, cercando il consenso dell’ultima ora, usando linguaggi di mode che durano una stagione moderno – racconta Marco Conidi – questo brano ritorna sempre più perché parla di una speranza, di un riscatto privato, e della voglia di essere migliori cercando l’appoggio e la solidarietà l’un l’altro piuttosto che apparire per apparire: in fondo da sempre l’amore trasforma case, macchine e giornate di pioggia in giornate meravigliose.”

Passeggiare nei mercati rionali, tra banchi coloratissimi e profumati, è ciò che permette di conoscere la vera vita quotidiana della Capitale. Per questo il collettivo ha scelto di andare in mezzo alla gente al mercato coperto del Tuscolano III, un luogo di aggregazione in cui tutti sono uguali.

“Siamo stati felici di sentire la partecipazione e avere la collaborazione di tutti i commercianti e tutti i frequentatori del luogo durante le riprese. La gente ha cantato con noi dall’inizio alla fine”.

Impegnata con la registrazione del nuovo album e con la realizzazione dello spettacolo teatrale che debutterà al Teatro Olimpico di Roma il prossimo 3 ottobre, l’Orchestraccia è in partenza per il tour estivo (date in aggiornamento sulla pagina ufficiale):

07/06: S. LUCIA FONTE NUOVA (RM)

15/06: FINOCCHIO (RM)

19/06: ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

28/06: ROMA VILLA ADA

20/07: JENNE (RM)

05/08: SAN SALVO (CH)

10/08: SAN FELICE CIRCEO (LT)

13/08: PIETRASECCA (AQ)

18:08: FIUGGI (FR)

23/08: CESE DI AVEZZANO (AQ)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

orchestra sinfonica

Orchestra Sinfonica di Latina in concerto al liceo GB Grassi

Torna ad esibirsi l’Orchestra Sinfonica di Latina, l’appuntamento è per sabato 7 Maggio alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *