Sabaudia. Trasporto ecosostenibile: pubblicato avviso per “trenino turistico”


Pubblicato l’avviso per l’acquisizione di proposte per lo svolgimento di un servizio di trasporto pubblico ecosostenibile cd. “trenino turistico” nel territorio comunale di Sabaudia.
L’iniziativa è volta a promuovere e valorizzare la città per le sue bellezze naturali e paesaggistiche ed incentivare forme di mobilità alternativa a fini turistici-ricreativi. Il servizio sarà a attivo dal 1 luglio all’8 settembre e il ticket per usufruirne sarà gratuito per gli ospiti delle strutture ricettive che aderiscono al progetto, per i bambini di età inferiore ai 12 anni e per gli over 70. I percorsi che il trenino effettuerà sono tre: turistico-ricreativo diurno con 13 fermate e serale con 7 fermate e uno enogastronomico verso gli agriturismi che hanno aderito all’iniziativa, tutti con capolinea in piazza Mafalda di Savoia.

L’intenzione è quella di fornire un servizio alternativo ai turisti che possono in questo modo conoscere in maniera più approfondita del territorio dando visibilità alle strutture ricettive e favorire la promozione dei prodotti enogastronomici tipici.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo: https://www.comune.sabaudia.lt.it/albopretorio/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=21839&Itemid=251

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

EBTL

Turismo, EBTL: presentati lo sportello territoriale di Latina

Dopo la presentazione dello sportello di Frosinone, tenutasi a Fiuggi la scorsa settimana, presso la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *