Irene Grandi incanta il pubblico di Sabaudia


Ieri sera, sabato 10 agosto, Irene Grandi ha incantato il pubblico di Sabaudia con un live di quasi due ore. Il concerto è stato un racconto musicale tra inediti e nuovi arrangiamenti per i classici che hanno punteggiato la carriera della rocker fiorentina. Uno spettacolo pensato per rivivere la lunga carriera dell’artista e per dare voce e corpo alla composizione eterogenea del nuovo album “Grandissimo”, un progetto ricco e di ampio respiro, come il titolo suggerisce, teso a soddisfare una continua necessità di esplorazione e un impellente desiderio di condividere le esperienze.

Il nuovo disco, uscito lo scorso 31 maggio, vede la collaborazione di grandi protagonisti della musica italiana, quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D’Arby).

Irene Grandi, dopo 25 anni di carriera, è tutto questo. Un “grandissimo” mosaico narrante composto da tasselli tutti diversi e indispensabili, a formare quell’unità così piena di sfumature e di colori. Una narrazione musicale che raccoglie le esperienze ed accoglie le novità. Un cammino affrontato con consapevolezza, orientato verso orizzonti di volta in volta diversi, che esprime quell’autenticità che esiste solo quando c’è evoluzione artistica e umana.

Il “Grandissimo Tour” si chiuderà con una “grande festa” il primo dicembre al Teatro Verdi di Firenze, la città dove Irene Grandi ha mosso i primi passi della sua carriera e che l’ha vista crescere come artista.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=482]

Guarda anche...

irene grandi

Irene Grandi il nuovo singolo “Quel Raggio Nella Notte”

Tra i protagonisti della 70^ edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato “Finalmente Io”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *