Confcommercio Lazio Sud Formia nota del presidente Orlandi


“Assistiamo, con stupore e preoccupazione, a un’altra fantasiosa iniziativa dell’Amministrazione Villa che, senza considerare le opinioni assolutamente contrarie degli operatori ambulanti e di sede fissa, decide, in Commissione Attività Produttive, di sperimentare per i mesi di Luglio e Agosto l’anticipo del mercato settimanale del sabato al venerdì sera”. È quanto dichiara il presidente di Confcommercio Lazio Sud Formia Giovanni Orlandi che aggiunge: “Una decisione che non tiene in considerazione gli impatti negativi sulla fruibilità del Centro cittadino, compromettendo attività di somministrazione e non solo, nei pomeriggi e nelle serate estive.
La motivazione data dal Comune è il traffico. Una scusa visto e considerato che Formia a prescindere dal Mercato, per tutta la dura dell’estate, è soffocata dal traffico. Sarebbe opportuno, invece, come più volte rappresentato, mettere in pratica il Piano del Traffico, già approvato, per sperimentare modalità di decongestionamento e miglioramento dell’accesso in città.
Chiediamo, all’Amministrazione di fare un passo indietro e di rivedere tale decisione.
E’ arrivato il momento di iniziare a ragionare insieme sul futuro dell’economia della città, con un’idea di sviluppo chiara e un progetto vero, intorno al quale trovare la massima condivisione senza arroganza e pregiudizi”.


Guarda anche...

Tempo di bilanci per confcommercio imprese per l’Italia Lazio Sud

TEMPO DI BILANCI PER CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA LAZIO SUD CHE CHIUDE UN ENTUSIASMANTE 2019 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *