Turismo. Località balneari italiane sempre più ricercate


Localita’ balneari italiane cercasi: sono sempre più al centro dei desideri dei vacanzieri, italiani e non. Expedia, la più grande società di viaggi on line al mondo, ha rivelato i dati di uno studio. Che attestano come le ricerche per gli hotel delle località balneari del nostro paese per i soggiorni di giugno e luglio siano cresciuti. La percentuale è 35% in più rispetto allo scorso anno. Le ricerche sono cresciute a doppia cifra per molti resort partner italiani dell’azienda. In particolare, tra le destinazioni più cercate vi sono dei classici. Napoli ha visto una crescita del 195% anno su anno. La Riviera dei Fiori in Liguria ha registrato un +60%. La Riviera Romagnola +70%. Rimini quasi +60%. Sorrento +45% e la provincia di Lucca, specie con la sua Versilia, +40%.

Località balneari italiane sempre al top – I viaggiatori italiani hanno registrato una crescita di quasi il 70% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche la fetta dei viaggiatori internazionali ha visto una crescita rilevante. I mercati chiave sono Stati Uniti, che hanno registrato quasi il +40%. Seguiti da Canada +30%, Germania +15% e Regno Unito +5%. Come anche i mercati emergenti di Australia +15%, Austria +35%, Belgio +20% e Russia +65%. Interessante è il dato relativo alla durata dei soggiorni. I viaggiatori internazionali preferiscono periodi di tempo più lunghi, ovvero superiori ai 4 giorni di media. Ad esempio i 7 giorni dei russi, i 6 dei tedeschi e i 5 degli olandesi e irlandesi.

Perchè le località balneari italiane sono in testa alle preferenze dei viaggiatori – Le destinazioni balneari italiane si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto. E per essere i luoghi dove trascorrere soggiorni con una durata media più lunga. La peculiarità tutta italiana dei servizi di spiaggia offerti dalle oltre 30.000 imprese balneari con una qualità sempre maggiore e una grande attenzione al cliente risulta vincente.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

San Felice Circeo

San Felice Circeo: Pulizia dei fondali, preziosa la sinergia con Enti e associazioni

Si è conclusa nei giorni scorsi l’attività di pulizia dei fondali dell’area portuale di San …