Turismo. Località balneari italiane sempre più ricercate

Localita’ balneari italiane cercasi: sono sempre più al centro dei desideri dei vacanzieri, italiani e non. Expedia, la più grande società di viaggi on line al mondo, ha rivelato i dati di uno studio. Che attestano come le ricerche per gli hotel delle località balneari del nostro paese per i soggiorni di giugno e luglio siano cresciuti. La percentuale è 35% in più rispetto allo scorso anno. Le ricerche sono cresciute a doppia cifra per molti resort partner italiani dell’azienda. In particolare, tra le destinazioni più cercate vi sono dei classici. Napoli ha visto una crescita del 195% anno su anno. La Riviera dei Fiori in Liguria ha registrato un +60%. La Riviera Romagnola +70%. Rimini quasi +60%. Sorrento +45% e la provincia di Lucca, specie con la sua Versilia, +40%.

Località balneari italiane sempre al top – I viaggiatori italiani hanno registrato una crescita di quasi il 70% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche la fetta dei viaggiatori internazionali ha visto una crescita rilevante. I mercati chiave sono Stati Uniti, che hanno registrato quasi il +40%. Seguiti da Canada +30%, Germania +15% e Regno Unito +5%. Come anche i mercati emergenti di Australia +15%, Austria +35%, Belgio +20% e Russia +65%. Interessante è il dato relativo alla durata dei soggiorni. I viaggiatori internazionali preferiscono periodi di tempo più lunghi, ovvero superiori ai 4 giorni di media. Ad esempio i 7 giorni dei russi, i 6 dei tedeschi e i 5 degli olandesi e irlandesi.

Perchè le località balneari italiane sono in testa alle preferenze dei viaggiatori – Le destinazioni balneari italiane si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto. E per essere i luoghi dove trascorrere soggiorni con una durata media più lunga. La peculiarità tutta italiana dei servizi di spiaggia offerti dalle oltre 30.000 imprese balneari con una qualità sempre maggiore e una grande attenzione al cliente risulta vincente.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

dove inizia il mare

Sabaudia: Comune emette provvedimento di decadenza concessione demaniale marittima per lo stabilimento “Dove inizia il Mare”. Fare luce su vicenda

Il comune di Sabaudia (Lt) ha messo un provvedimento di decadenza della concessione demaniale marittima …