Confcommercio Lazio incontra il comune di Castelforte


sulle misure adottate per fronteggiare l’emergenza covid19

Si è tenuto nella mattinata di oggi, in modalità videoconferenza, un incontro tra il Sindaco del Comune di Castelforte Giancarlo Cardillo, il Presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora e il Direttore Regionale Salvatore Di Cecca.
Il primo di una serie di incontri per uno scambio reciproco di esperienze sulle misure che le amministrazioni comunali stanno mettendo in campo per fronteggiare gli effetti del Covid19.
Il Sindaco Cardillo ha illustrato le misure messe in campo dalla sua amministrazione:

  • Riduzione della Tari, che avverrà attraverso sgravi per le attività che sono state costrette alla chiusura e per le famiglie in difficoltà economica a seguito emergenza Covid_19, che vanno da un minimo del 20% ad un massimo del 50%; in tal senso gli uffici stanno predisponendo il bilancio 2020 – 2022 e specificatamente nell’esercizio 2020 tenendo conto di tali sgravi.
  • una serie articolata di interventi che vanno dai buoni spesa, alla spesa sospesa, dai contributi per i fitti ad altre misure di prossimità alle famiglie in difficoltà.
  • azzeramento della Tosap per tutto il periodo chiusura e possibilità di avere gratuitamente un ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico per i pubblici esercizi alla riapertura.

E’ con soddisfazione che la Confcommercio Lazio Sud prende atto delle misure messe in campo dal Sindaco Cardillo e dall’amministrazione da lui guidata, un esempio di buone pratiche all’insegna del motto “ognuno deve fare la sua parte”.
“Vogliamo complimentarci con l’Amministrazione Comunale per aver attivato un positivo percorso di confronto, accogliendo alcune delle nostre richieste per alleggerire la pressione fiscale e facilitare la ripresa delle imprese”
“E’ un primo importante passo che, oltre a rendere meno gravoso economicamente questo periodo, apre una importante possibilità’ per bar e ristoranti nel momento, speriamo a breve, in cui si riprenderanno le attività.


Guarda anche...

di cecca acampora

Confcommercio Lazio Sud, approvata la Relazione Previsionale e Programmatica e il Conto Preventivo 2024

Il Presidente Acampora assegna nuove Vicepresidenze: Antonio Lungo e Giovanni Orlandi Presidente Onorario Italo Di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *