Paolo Conte, Via Con Me è uscito nelle sale il 28 settembre 2020. Un docufilm di Giorgio Verdelli. Hanno partecipato: Luca Zingaretti, Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Renzo Arbore, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Paolo Jannacci, Jovanotti, Jane Birkin
È un documentario su Paolo Conte, uno dei più grandi cantautori della musica italiana, raccontato da uno dei cineasti più esperti in questo campo.
Il noto cantautore è un fautore del jazz, amante della pittura e del cinema ed è anche avvocato. Luca Zingaretti è la voce narrante. Tanti sono i materiali tratti direttamente dall’archivio personale del cantante: interviste, riprese durante i tour, racconti degli amici. È possibile anche vedere Paolo Conte che si racconta in un’intervista a Verdelli.
Troviamo al cinema dal 30 ottobre Lacci, un film drammatico di Daniele Lucchetti. Nel cast troviamo: Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Giovanna Mezzogiorno, Silvio Orlando, Adriano Giannini, Linda Caridi, Francesca De Sapio
Napoli. Aldo(Luigi Lo Cascio) e Vanda (Alba Rohrwacher) decidono di sposarsi giovanissimi non solo per amore ma anche per desiderio d’indipendenza. Dalla loro unione nascono Sandro e Anna.
Aldo, con il tempo, si sente soffocare dal suo matrimonio tanto da arrivare a pensare che gli abbia limitato la sua libertà. Si invaghisce di una giovane studentessa e così all’età di trent’anni decide di scappare a Roma e abbandonare improvvisamente la sua famiglia, consapevole che quest’avventura non avrà futuro.
È uscito al cinema, il 01 ottobre, Burraco fatale, una commedia di Giuliana Gamba, Troviamo nel cast Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Mohamed Zouaoui, Loretta Goggi
È la storia di quattro amiche di mezza età, Irma (Claudia Gerini), Eugenia (Angela Finocchiaro), Miranda (Caterina Guzzanti) e Rina (Paola Minaccioni). Sono amiche da tempo. Giocare a carte, per loro, è un passatempo per evadere dalla quotidianità e da un’insoddisfacente vita di coppia. Le partite sono un’occasione per confidarsi, scambiarsi gossip. Il gruppo decide di iscriversi ad un torneo nazionale di burraco che gli regalerà delle inaspettate sorprese.