Nasce il “Movimento Fondi Terra Nostra”


La lista civica cambia pelle, confermando l’impegno civico espresso durante la campagna elettorale
Da lista civica a vero e proprio movimento politico e culturale, a servizio della città di Fondi. Fondi Terra Nostra, presente alle scorse elezioni comunali nello schieramento a sostegno del candidato sindaco Luigi Parisella, ha deciso – come promesso già durante la campagna elettorale – di proseguire il suo impegno civico attivo ed efficace sul territorio, trasformandosi in “movimento” vero e proprio.
In questi giorni i partecipanti alla lista rappresentato dal cavaliere stilizzato, con scudo rosso blu, hanno messo nero su bianco lo statuto del movimento, registrando e fissando gli organi direttivi e collegiali, chiamati a portare avanti gli elementi dello slogan “Salute-Lavoro-Dignità”.
Il neonato movimento Fondi Terra Nostra vedrà così assegnata la presidenza all’Avv. Pierluigi Avallone.
“Lo avevamo promesso durante la campagna elettorale ed ora ci presentiamo alla città di Fondi – ha dichiarato lo stesso Avvocato Avallone – con lo stesso spirito di miglioramento e di impegno civico espresso nei mesi scorsi.
Ognuno di noi seguirà specifiche aree di interesse tematico, vigilando sulle attività della nuova Amministrazione comunale, segnalando – ove fosse necessario – eventuali problematiche che coinvolgono la cittadinanza”.
Il resto del consiglio direttivo del Movimento Fondi Terra Nostra è composto da:

  • Vincenzo Cataldi Vice Presidente (con delega alle attività socio sanitarie)
  • Gianfranco Annunziata Segretario organizzativo
  • Daniela Di Mauro Tesoriere
  • Danilo Pezzola Consigliere con delega alla comunicazione, social
  • Salvatore Nallo Consigliere con delega cultura, scuola e centro storico
  • Maurizio Di Trocchio Consigliere con delega attività produttive
  • Ermanno Ferraro Consigliere con delega urbanistica ambiente e Lavori Pubblici
  • Maria Concetta Vento Consigliere con delega alle circoscrizioni cittadine
  • Mariano Marcucci Consigliere con delega allo sport
  • Tiziana Lippa Consigliere delegato ai rapporti col Comune di Fondi
    Ruoli di controllo e di impulso su tutte le attività associative saranno affidate a: Stefano Sposito, Giovanni Fiorillo, Mariassunta Di Manno, Jessica Salemme, Mario Di Fazio e Michele Verrecchia.
    Direttamente dallo statuto, si legge che “l’Associazione promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni politiche e culturali in campo economico sociale e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati; promuove ed organizza convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, ecc.; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento in campo economico e politico”.
    Il movimento Fondi Terra Nostra insomma promette impegno, vigilanza ed eventuale battaglia, con il primo appuntamento in vista rappresentato dal consiglio comunale, dove siederà tra i banchi dell’opposizione il consigliere eletto Tiziana Lippa. Le attività del movimento saranno rese note tramite i canali social (Facebook in primis) dell’associazione, mentre sono in preparazione altre iniziative di comunicazione per dare la possibilità ai cittadini di fare segnalazioni o semplicemente esprimere il proprio parere sull’operato della nuova amministrazione civica fondana e non solo.

Guarda anche...

sabaudia_piazza_santa_barbara

Cittadini per Sabaudia, interrogativi sull’area dell’ex Brigantino

In questi giorni è stata inviata una nuova interrogazione dai consiglieri di Cittadini per Sabaudia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *