HC Cassa Rurale Pontinia

HC Cassa Rurale Pontinia sabato alle 18:00 ospiterà Ferrara


Francesca Di Prisco: «Partita molto complicata ma il nostro obiettivo sono i due punti in palio»

PONTINIA – Continua il tour de force per l’HC Cassa Rurale Pontinia nel campionato di serie A Beretta femminile, la massima serie nazionale di pallamano. La formazione del presidente Mauro Bianchi dopo la vittoria di sabato scorso con il Nuoro ha superato anche il Cingoli nel turno infrasettimanale e domani (alle 18:00) sarà di nuovo in campo per ricevere la visita dell’Ariosto Ferrara. Le pontine si presentano all’appuntamento forti dei cinque risultati utili consecutivi e delle quattro vittorie di fila ma con il Ferrara non sarà una sfida semplice anche perché l’Ariosto arriva da due successi in sequenza (con Padova e Cassano Magnago) e scenderà sul parquet del palazzetto dello sport Marica Bianchi con la voglia di non fermarsi.

«Sicuramente non sarà una partita facile, di questo siamo consapevoli anche perché sappiamo che Ferrara è un’ottima squadra – ammette Francesca Di Prisco, che poi sposta l’attenzione sul momento della sua squadra – ci aspettiamo una partita complicata e avremo poco tempo per prepararla ma sia chiaro che il nostro obiettivo è quello di portare a casa altri due punti: siamo in una scia di risultati molto positivi e vogliamo continuare su questa strada. Nel turno infrasettimanale, fuori casa, abbiamo risposto bene partendo soprattutto concentrate sin dalla prima azione, la cosa molto positiva è che stiamo crescendo giorno dopo giorno come gruppo, anche per questo posso dire che ci faremo trovare pronte anche sabato».

Il massimo dirigente del sodalizio giallo blu è tornato sul match di Cingoli, una vittoria netta nel turno infrasettimanale che ha messo in evidenza la notevole concentrazione di un gruppo che sta trovando sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi sotto la guida di coach Giovanni Nasta, dell’assistant coach Ciro Iengo e del resto dello staff tecnico. «In campo a Cingoli c’è stato praticamente spazio per tutte le giocatrici e proprio tutte hanno dato il loro contributo per la conquista di una vittoria che non era per nulla scontata – chiarisce Bianchi – Quello che mi ha fatto più piacere è stato vedere una squadra compatta che lotta unita, nella quale ognuna ha messo in campo coraggio, cuore e sudore senza mollare mai. Continuiamo così. Avanti senza fretta ma con convinta determinazione, consapevoli che tutti insieme, giocatrici, staff tecnico, dirigenti e società, possiamo realizzare qualcosa di grande e raggiungere risultati inimmaginabili. Ad Maiora Semper».

Il pubblico non potrà assistere sugli spalti alla sfida tra HC Cassa Rurale Pontinia e l’Ariosto Ferrara ma la partita si potrà seguire in diretta streaming gratuito sulla piattaforma Elevensports.it con il commento di Fabrizio Colleluori e Learco Giovannangeli con il coordinamento video a cura di Giorgio Serra. Fischio d’inizio alle ore 18:00 ma ricco prepartita con interviste dei protagonisti a partire dalle 17:45.

Francesca Di Prisco
Fondi, 27/07/97
Altezza: 1,70
Ruolo: centrale/ala sinistra
2020-21 HC Cassa Rurale Pontinia- serie A beretta
2019-20 HC Cassa Rurale Pontinia-serie A2
2016-2019 HC Fondi-serie A2
2013-2016 HC Cassa Rurale Pontinia serie A2/under 18
2012-13 under 18 Salerno
2011-2012 HC Fondi giovanile


Guarda anche...

Borgo Grappa Rio Martino

Via del Mare, completati i lavori tra Borgo Grappa e Rio Martino

Completati gli interventi di rifacimento di via del Mare, tra Borgo Grappa e Rio Martino. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *