top volley cisterna

La Top Volley Cisterna sfida Monza


Cavaccini: «Ringrazio i tifosi che, nonostante la delusione, continuano a seguirci: mi auguro che sia un anno diverso sotto tutti i punti di vista»

La Top Volley Cisterna domani (domenica) alle 16:00 sarà impegnata a Monza nella prima partita di Superlega del 2021, con il cambio di anno i pontini proveranno anche a voltare pagina dopo un periodo troppo avaro di soddisfazioni. La formazione di coach Boban Kovac sarà impegnata contro il Vero Volley Monza nell’anticipo pomeridiano del massimo campionato nazionale di pallavolo maschile.

«Contro Monza sarà una partita difficile, come tutte del resto e non ci sono molte cose da dire perché qualsiasi cosa sarebbe vista come il voler cercare scuse e io non voglio proprio cercare scuse per questa situazione in cui ci troviamo – taglia corto Mimmo Cavaccini, libero della Top Volley Cisterna – Dobbiamo provarci e provarci ancora, parlare delle altre squadre mi sembra stupido perché siamo noi i primi responsabili di questa annata dannatamente inconcludente e chiaramente ci prendiamo tutte le responsabilità: dobbiamo preservare il gruppo squadra perché è la cosa più importante che abbiamo in questo momento, inoltre mancano ancora molte partite e l’unica cosa che possiamo fare è provarci: siamo in difficoltà evidente e non è facile gestire questa situazione in cui ci siamo cacciati». Poi il libero salernitano sposta l’attenzione sui tifosi della Top Volley e lancia un messaggio diretto. «Ci tengo a salutare i nostri tifosi e voglio augurare loro buon anno, sotto tutti i punti di vista, augurandoci che sia un anno nuovo diverso da quello che ci siamo appena lasciati alle spalle – spiega Cavaccini – anche se sono delusi continuano comunque a seguirci: loro ci mancano tanto e sono certo che ci avrebbero sicuramente aiutati con la loro presenza al palazzetto».

Nell’ultima partita, giocata in casa contro la Sir Safety Conad Perugia, il coach Boban Kovac ha dovuto rinunciare alla banda francese Kevin Tillie, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia che s’è procurato durante il match di Vibo, così come schiacciatori il tecnico serbo ha schierato Cavuto e Randazzo, i centrali Krick e Szwarc con Seganov in palleggio opposto in diagonale a Sabbi e Cavaccini libero. Poi nel corso del match (a inizio terzo set) c’è stato spazio a Sottile in regia e Onwuelo opposto mentre il giovane laterale Rossato è stato sfruttato al servizio in tutti i set.

In classifica la Top Volley è ultima con cinque punti in 16 partite giocate (una vittoria e quindici sconfitte) con l’unico successo arrivato proprio contro Monza all’andata. I brianzoli invece sono attualmente al settimo posto della graduatoria con 20 punti in 13 partite (otto vittorie e cinque sconfitte) e arrivano dalla recentissima vittoria al quinto set contro Padova.

Massimo Eccheli, coach del Vero Volley Monza: «Contro Cisterna ci aspetta un’altra gara tutta da giocare e in questo match non avremo Lagumdzija, quindi dovremo ritarare la squadra con un nuovo assetto. Non avendo potuto fare molto in questo periodo post Covid dobbiamo cercare di sfruttare ogni minimo secondo per trovare il migliore equilibrio possibile. Come sta la squadra? E’ in forma sicuramente dal punto di vista mentale. La dimostrazione di questo è stata la vittoria firmata contro Padova che è stata utile anche per ritrovare energia e consolidare lo spirito di gruppo. Non siamo invece in forma dal punto di vista fisico e sicuramente questa cosa, anche dal punto di vista del gioco, si è notata». Il match tra Vero Volley Monza e Top Volley Cisterna verrà trasmesso in diretta streaming a pagamento su Elevensports.it, la partita verrà trasmessa anche in diretta radiofonica su Radio Antenne Errecì Cisterna di Latina, fm 97,300.

RINVIO – La Lega Pallavolo Serie A comunica che la partita tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Leo Shoes Modena, in programma per la sesta giornata di ritorno, è stata rinviata a causa di inagibilità dell’impianto di gioco comunicata dal Comune di Piacenza, a causa del cedimento di un elemento strutturale della volta.

VARIAZIONI – Dopo questo sesto turno di Superlega la Top Volley Cisterna tornerà in campo il 10 gennaio prossimo (il match è stato anticipato alle 17:00) quando in casa arriverà il Nbv Verona nella sfida valida per la settima giornata di ritorno della Superlega. Mentre il match in trasferta tra Itas Trentino e Top Volley Cisterna, inizialmente previsto per il 17 gennaio, è stato anticipato a sabato 16 gennaio alle ore 17:00 a causa dell’indisponibilità dell’impianto.

Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna
PRECEDENTI: 16 (6 successi Top Volley Cisterna, 10 successi Vero Volley Monza)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season: Samuel Onwuelo – 1 alle 100 partite giocate (Top Volley Cisterna); Thomas Beretta – 2 muri vincenti ai 600 (Vero Volley Monza); Filippo Lanza – 30 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza); Luigi Randazzo – 4 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera tutte le competizioni: Adis Lagumdzija – 12 punti ai 300 (Vero Volley Monza); Daniele Sottile – 13 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Filippo Lanza – 2 punti ai 3000 (Vero Volley Monza); Kevin Tillie – 21 punti ai 500 (Top Volley Cisterna); Giulio Sabbi – 28 attacchi vincenti ai 3000 (Top Volley Cisterna); Samuel Onwuelo – 30 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Georgi Seganov – 37 punti ai 200 (Top Volley Cisterna); Arthur Szwarc – 39 punti ai 400 (Top Volley Cisterna); Luigi Randazzo – 4 punti ai 1800 (Top Volley Cisterna).

SUPERLEGA CREDEM BANCA
6^ giornata di ritorno
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport
(Rolla Massimo – Santi Simone) Addetto al Video Check: Fascina Corrado Segnapunti: Dandolo Enrico
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Leo Shoes Modena [RINVIATA] Diretta Eleven Sports
(Lot Dominga – Canessa Maurizio) Addetto al Video Check: Mutti Riccardo Segnapunti: Tawfik Henawy Jan
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino Diretta RAI Sport
(Simbari Armando – Sobrero Luca) Addetto al Video Check: Nampli Marco Segnapunti: Mazzocchio Ilaria
NBV Verona – Allianz Milano Diretta Eleven Sports
(Rapisarda Daniele – Cerra Alessandro) Addetto al Video Check: Spiazzi Ivan Segnapunti: Sartor Matteo
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar Ravenna Diretta Eleven Sports
(Cappello Gianluca – Tanasi Alessandro) Addetto al Video Check: Cupello Mattia Segnapunti: Cangemi Vito
Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna Diretta Eleven Sports
(Giardini Massimiliano – Florian Massimo) Addetto al Video Check: Salvemini Leonardo Segnapunti: Mandelli Massimo

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 43, Cucine Lube Civitanova 33, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 28, Itas Trentino 27, Gas Sales Bluenergy Piacenza 24, Leo Shoes Modena 23, Vero Volley Monza 20, Allianz Milano 20, NBV Verona 16, Consar Ravenna 13, Kioene Padova 12, Top Volley Cisterna 5.


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *