HC Cassa Rurale Pontinia

HC Cassa Rurale Pontinia impegnate nel round dell’Under 20


Youth League a Conversano. Iengo: «Continuiamo la nostra crescita». L’avventura delle giovanissime dell’HC Cassa Rurale Pontina nel round preliminare dell’Under 20 – Youth League, s’è aperta con una sconfitta e una vittoria. Nel concentramento che si sta giocando a Conversano le giocatrici del presidente Mauro Bianchi hanno superato 34-20 il Chiaravalle nella seconda partita mentre ieri avevano subìto la sconfitta al debutto (21-30) per mano del Casalgrande. «Sono felice soprattutto per il fatto che le ragazze abbiano capito la lezione, la sconfitta iniziale ci ha portato ad analizzare la situazione e ripartire, sono convinto che si debba sempre riflettere e cercare di capire cosa si può fare meglio – ammette il coach Ciro Iengo, sulla panchina insieme a Giovanni Nasta – sono contento che le giocatrici abbiano capito questo e che abbiano trovato la giusta armonia, cerchiamo di andare avanti e continuare la nostra crescita».
Alla guida della spedizione dell’HC Cassa Rurale Pontinia a Conversano c’è sempre il coach Giovanni Nasta, allenatore della prima squadra e coordinatore di tutto il progetto tecnico del Club di Pontinia, al suo fianco il coach Ciro Iengo sta guidando le giocatrici con il supporto di Marco Gianni, del direttore sportivo Luca Geminiani, in prima linea anche con le più giovani.
«Nella prima partita ci aspettavamo una squadra forte, composta da molte giocatrici del 2000 e che gioca da tanto tempo insieme, una squadra ben rodata che ci ha messo subito in difficoltà: noi dal canto nostro non avevamo mai fatto molto insieme, questo ci ha sicuramente penalizzato, non cerchiamo scuse per quella sconfitta e giocando contro una squadra più forte siamo andati in difficoltà – continua il coach – Nella seconda partita, con il Chiaravalle, abbiamo vinto perché le ragazze hanno giocato più di squadra, sia nella fase difensiva sia in quella dell’attacco, abbiamo recuperato subito e da lì la partita è andata avanti senza problemi».
L’HC Cassa Rurale Pontinia è impegnata con: Elisabeth Galletti (2000) e Giorgia Cialei (2005) portieri, poi Judge Storm (centrale, 2000), terzini Giulia Conte (2003), Rebecca Bianchi (2005), Elisa Rossetto (2003), pivot Sara Bellu (2002), ali Luisella Podda (2002), Martina Geminiani (2003), Arianna Faiola (2005) e Sara Scorsini (2005).
Alla conquista dello scudetto giovanile le prime e le seconde classificate di ogni girone del round preliminare accederanno al Main Round con la creazione di due gruppi a concentramento, il cui svolgimento è previsto invece fra 30 aprile e 2 maggio.

Partite
HC Cassa Rurale Pontinia – Casalgrande 21-30
HC Cassa Rurale Pontinia – Chiaravalle 34-20
HC Cassa Rurale Pontinia – Conversano (da giocare)

Classifica provvisoria
Casalgrande 6, Pontinia 2, Conversano 0, Chiaravalle 0

La composizione dei gironi della fase preliminare è la seguente:
Girone A: Cassano Magnago, Guerriere Malo, Ferrarin, Leno
Girone B: Alì-Best Espresso Mestrino, Brixen, Mezzocorona, Bruneck
Girone C: Conversano, Casalgrande, Chiaravalle, Cassa Rurale Pontinia
Girone D: Nuoro, Tushe Prato, Salerno, Lions Sassari, Verdeazzurro


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *