HC Cassa Rurale Pontinia

HC Cassa Rurale Pontinia cede al Flavioni Civitavecchia


L’HC Cassa Rurale Pontinia delle giovanissime, impegnata nel campionato di pallamano femminile di serie A2, ha ceduto 19-23 al Flavioni Civitavecchia. La squadra di Pontinia, nonostante il passo falso, è ancora in vetta alla classifica del girone D con sei punti, frutto delle tre vittorie consecutive in avvio di regular season con Benevento, Conversano e Fondi: la squadra del presidente Mauro Bianchi, che partecipa alla serie cadetta con l’obiettivo di far crescere le giovani in un’ottica di prima squadra, divide la vetta della graduatoria con il Teramo.

«Siamo andati abbastanza bene in questa sfida, chiaramente il risultato non ci fa piacere, ma è anche evidente che per come è concepita la nostra squadra badiamo molto anche ad altre questioni, soprattutto tecniche e tattiche – chiarisce Ciro Iengo, Assistant coach dell’HC Cassa Rurale Pontinia – L’età media della nostra squadra è di 16 anni, con qualche inserimento di giocatrici più esperte che fanno parte della storia del nostro Club, le nostre avversarie invece erano una formazione molto matura ed esperta, capace di centrare per tre volte la salvezza nella massima serie, tutte cose che le nostre giovani dovranno guadagnare sul campo. La partita è stata giocata punto a punto, anche Marco Gianni è rimasto molto contento della prestazione, in 60 minuti succedono molte cose e le nostre giocatrici specie nel primo tempo sono state molto concentrate e consapevoli ed è stato bello vederle giocare, nella ripresa è uscita fuori l’esperienza del Civitavecchia e questo ha fatto la differenza sul risultato. Ci sta essere arrabbiati ma non delusi perché questo gruppo arriverà fino in fondo e potrà dire la sua: sono contento che si sia creato un bel clima e un bel gruppo, le giocatrici si aiutano e questo è uno spunto importante».
Contro il Flavioni Civitavecchia Judge Storm è stata la miglior realizzatrice con 7 gol realizzati, 4 gol per Tasciotti, 3 reti per Faiola, due a testa per Addonizio e Bianchi, e uno per Geminiani. L’HC Cassa Rurale Pontinia tornerà in campo in serie A2 il prossimo 21 febbraio (alle 15:15) in casa dell’Aretusa Siracusa.

HC CASSA RURALE PONTINIA – FLAVIONI 19-23 (13-12 p.t.)
HC Cassa Rurale Pontinia: Addonizio 2, Apuzzo, Bianchi 2, Cialei, Faiola 3, Galletti, Gaviglia, Geminiani 1, Judge Storm 7, Lambiasi, Mainiero, Rivard, Tasciotti 4. All. Rossetto
Flavioni: Bartoli 6, Bonamano M., Bonamano C. 7, D’Anto, De Santis, Feoli 1, Ferretti 5, Maggiori, Politi 2, Spigarelli, Spizzico 1, Tuduran 1. All. Pacifico
Arbitri: Formisano, Sarno


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *