HC Cassa Rurale Pontinia
ph Sabrina Rossi 2020

HC Cassa Rurale Pontinia riceve il Cellini Padova


Coach Nasta: «Sfida delicata, Padova è in crescita». Bordon: «Siamo concentrate». Sfida da non sottovalutare per l’HC Cassa Rurale Pontinia che sabato alle 18:00 torna in campo al Marica Bianchi di Pontinia contro il Cellini Padova nel match valido per la quinta giornata di ritorno della serie A Beretta femminile, il massimo campionato di pallamano. La formazione pontina del presidente Mauro Bianchi, reduce dal pareggio in casa del Brixen, la seconda forza del campionato, è attualmente al sesto posto di una classifica che vede quattro squadre nel giro di due punti.
«Mi aspetto una partita molto delicata contro un Cellini Padova rinfrancato dopo il cambio allenatore e due vittorie consecutive contro Nuoro e Cassano – chiarisce il coach Giovanni Nasta – Noi siamo in un buon momento e abbiamo un po’ di rabbia da smaltire dopo la bella prova di Brixen dove abbiamo raccolto “solo” mezza posta in palio, per questo dobbiamo dare continuità alla nostra condizione anche per arrivare con la giusta determinazione alla partita di Coppa Italia contro Erice che giocheremo la prossima settimana. Siamo tutti molto motivati e le ragazze hanno mostrato una buona capacità di reazione dopo la mezza delusione in Alto Adige, in ogni caso però bisogna sottolineare che riuscire a giocare alla pari con il Brixen è la testimonianza di quanto di buono stiamo facendo. La società ci consente di lavorare al meglio mettendoci in condizioni di rimanere sempre concentrati sulle gare senza avere difficoltà di alcun genere». Poi il coach analizza la stagione dell’HC Cassa Rurale Pontina, formazione neopromossa nella massima serie e già capace di piazzare una serie di sette vittorie consecutive nella prima metà di stagione. «Quella che stiamo osservando è una crescita costante di tutto l’ambiente che vede il primo obiettivo della salvezza già raggiunto e che adesso si può godere un traguardo importante come il raggiungimento della finale di Coppa Italia – continua l’esperto coach – Grossa determinazione nella dirigenza che trasferisce a tutti noi segnali positivi di incoraggiamento a fare sempre meglio per poter buttare le più solide basi per gli anni futuri da protagonisti nel massimo campionato».

Anche le giocatrici sono molto motivate e il pareggio, subìto in trasferta, in rimonta e all’ultimo respiro contro una pretendente al titolo, ha caricato molto la squadra che resta tuttavia focalizzata sull’obiettivo Padova. «La partita di domani sicuramente sarà difficile perché le nostre avversarie stanno crescendo partita dopo partita e hanno guadagnato qualche punto importante, questo vorrà dire che verranno a Pontinia per tentare fino alla fine di portarsi a casa i due punti – chiarisce Nadia Bordon, portiere del Pontinia e della Nazionale argentina – Il Cellini Padova è un avversario da non sottovalutare. Arriviamo a questo match concentrate e con molta voglia di far bene per poi pensare alla Coppa Italia. La cosa che voglio sottolineare è che anche noi stiamo migliorando partita dopo partita e anche per questo lotteremo fino alla fine».

La sfida tra HC Cassa Rurale Pontinia e il Cellini Padova si potrà seguire in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Elevensports.it con il commento di Fabrizio Colleluori e Learco Giovannangeli con il coordinamento video a cura di Giorgio Serra. Fischio d’inizio alle ore 18:00 ma ricco pre-partita con interviste dei protagonisti a partire dalle 17:45.


Guarda anche...

Teatro Fellini Pontinia Meno due

“Meno due” al Teatro Fellini di Pontinia

Sabato 13 aprile alle ore 21.00 il teatro Fellini di Pontinia diretto da Clemente Pernarella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *