sermoneta

Il calendario della Terra Pontina in tour

Partirà dalla Locanda Bonifacio VIII di Sermoneta il viaggio nella Terra Pontina di Giancarlo De Petris organizzato dall’associazione culturale Sintagma.

Le 12 tavole dell’affermato sketcher pontino presenti nel “Calendario della Terra Pontina”, infatti, compongono la mostra itinerante che andrà a promuovere il territorio e le attività di ristorazione che contribuiscono a farne conoscere i prodotti tipici.

Il viaggio inizierà giovedì 11 marzo nelle eleganti sale del ristorante Locanda Bonifacio VIII diretta da Vincenzo Piccolo e sito in Corso Giuseppe Garibaldi 39 a Sermoneta.

Per 15 giorni i commensali, oltre a degustare le prelibatezze proposte dal locale, potranno comodamente ammirare gli artistici scorci e vedute disegnate dall’artista Giancarlo De Petris scegliendo di andarle a visitare di persona o anche di arredare la propria abitazione con alcune delle opere esposte.

Con i suoi carnet, De Petris ha partecipato a tutte le edizioni di Matite in Viaggio a Mestre, Diari di Viaggio Ferrara Festival volando fino in Francia come rappresentante dell’Italia nel prestigioso Rendez vous de carnet de voyage. Ha pubblicato il libro “Venezia. Storie d’acqua” edizioni El Squero, e “Viaggio nella Terra Pontina” edito da Sintagma, tenendo varie mostre e presentazioni tra cui Più Libri Più Liberi presso La Nuvola di Fuksas, a Roma.

«“Il Calendario della Terra Pontina” – spiega Mauro Nasi, presidente dell’associazione Sintagma – non è solo un calendario con 12 opere a colori, mai pubblicate prima e stampate per essere incorniciate, ma un progetto di promozione del territorio che toccherà quelle stesse città ritratte facendone conoscere le bellezze, le attrattività ma anche i propri prodotti, piatti e sapori volendo essere un’occasione in più per scegliere le attività di ristorazione della Terra Pontina».

Per ospitare prossimamente la mostra nei propri locali scrivere a info@sintagma.site

Guarda anche...

radure

Radure. A Sermonata il 2, 3, 4 settembre

Giunge alla sua quarta edizione Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.