scuola borgo vodice

Scuola primaria di Borgo Vodice, proseguono i lavori

Completata la sostituzione di tutti gli infissi e aule pronte per essere riconsegnate alle attività in presenza. Nella prossima settimana seguiranno le rifiniture esterne.

È stata completata la sostituzione di tutti gli infissi della scuola primaria di Borgo Vodice, afferente all’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”. Nella giornata odierna si sono svolte le opportune attività di sanificazione di tutte le aule e i locali interni che potranno così già da lunedì 22 marzo, come da cronoprogramma dei lavori, tornare a disposizione di tutte le attività in presenza legittimate dalle attuali prescrizioni governative, inclusa la didattica per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.

A questa prima tranche di lavori, nel corso della prossima settimana seguiranno le opere di rifinitura esterne del plesso e dunque la consegna definita degli interventi. Non appena terminerà la zona rossa e la didattica tornerà in presenza, quindi, alunni, insegnanti, personale e collaboratori scolastici potranno tornare in possesso dei locali, la cui fruibilità è resa senza dubbio più confortevole e sicura dai lavori di efficientamento, i quali garantiranno anche l’ottimizzazione dei consumi e delle relative emissioni.

È opportuno ricordare che gli interventi, dal costo totale di 130mila euro, sono stati finanziati nell’ambito della Legge di Bilancio e rientrano nella programmazione dell’Amministrazione dedicata alla messa in sicurezza del patrimonio scolastico comunale.

Guarda anche...

mensa scuola

Latina. Consegnata la nuova mensa alla scuola De Amicis

Il Sindaco: «Vogliamo valorizzare sempre più il senso del servizio alla comunità, stando dalla parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.