sermoneta

Bando per l’affidamento in concessione dell’ostello San Nicola di Sermoneta


Il Comune di Sermoneta ha pubblicato nei giorni scorsi il bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’ostello “San Nicola” per un periodo pari a 12 anni.
Sul sito del Comune di Sermoneta, sulla home page e nella sezione “amministrazione trasparente”, sono pubblicati gli atti di gara e le procedure per avanzare la domanda.
L’ostello San Nicola è situato all’interno del centro storico di Sermoneta in una posizione panoramica e raggiungibile in auto. Dal suo giardino, contornato da antiche mura, è possibile osservare l’intera pianura pontina, il mare, le isole pontine e lo scenario del Circeo. L’ostello nasce dal recupero architettonico di un antico convento che nel XIII secolo apparteneva a un priorato benedettino e rappresentava una importante foresteria per pellegrini in viaggio non solo verso Roma ma anche verso Santiago di Compostela. Nel tempo ha subito alterne vicende ed innumerevoli trasformazioni divenendo un’abbazia francescana e poi un ospedale militare.
L’ostello è composto da stanze doppie, quadruple e dormitori che possono ospitare fino a 8 persone con letti a castello.
Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla gara in forma singola o associata, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Allo scopo di garantire la massima partecipazione alla procedura, sono inoltre ammessi a partecipare gli enti pubblici, enti di carattere morale o religioso, cooperative sociali e associazioni operanti senza scopo di lucro nel campo del turismo sociale e giovanile.
Tutti i dettagli sono all’interno del disciplinare di gara pubblicato sul sito web del Comune.


Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *