top volley cisterna

La Top Volley Cisterna a Verona dovrà vincere e sperare


Cavaccini: «Play-off importante e ci giochiamo tutto in questa giornata»

La Top Volley Cisterna tornerà in campo domani (domenica) alle 18:00 nel match valido per il settimo, e ultimo, turno del girone dei play-off per il quinto posto. La sfida vedrà i pontini nella tana dell’Nbv Verona in una partita che, considerata la classifica, diventa cruciale per provare a centrare l’obiettivo della semifinale. La sconfitta con Modena di mercoledì scorso e il passo falso di Padova hanno complicato la vita della Top Volley Cisterna in questa appendice del campionato di Superlega Credem Banca che mette in palio il tagliando europeo della partecipazione alla prossima Challenge Cup.

«Proveremo a passare il turno e scenderemo in campo per vincere in un torneo che, a detta di molti, sarebbe stato poco importante mentre invece se si guarda la classifica e le squadre in ballo è evidente che è proprio il contrario perché sono tutte lì a lottare per un posto in semifinale – chiarisce Mimmo Cavaccini, libero della Top Volley Cisterna – Comunque vada a finire poi credo proprio che sia stato un mini girone dove abbiamo alzato la testa in tutti i sensi, dopo una stagione difficilissima sotto tutti i punti di vista e siamo riusciti ad arrivare a giocarci all’ultima giornata la qualificazione alle semifinali».

Al momento solo Piacenza e Milano sono sicure del pass e così la sfida dell’Agsm Forum di Verona sposterà gli equilibri nella corsa a uno degli ultimi due posti per le semifinali: i veneti sono quarti in classifica con 9 punti (come Modena, ma con un miglior quoziente set) mentre la Top Volley Cisterna, è attualmente sesta a quota otto punti. In caso di vittoria da tre punti i pontini otterrebbero il sorpasso sugli scaligeri a +2, mentre passando al tie break li aggancerebbero passando avanti per quoziente set. In entrambi i casi tutto sarebbe vanificato da una vittoria modenese con Padova ma anche il risultato di Ravenna (10 punti), impegnata a Piacenza, può incidere negativamente sulla qualificazione della Top Volley. Insomma alla squadra di coach Boban Kovac servirà provare a vincere e sperare che una tra Ravenna e Modena non vinca, nell’intricata serie di incastri ingarbugliati di questo ultimo turno.

«Arriviamo da una sconfitta al quinto set con Modena, una partita che per noi era fondamentale nella rincorsa alla zona alta della classifica di questi play off 5° posto e ora ci giochiamo tutto con Verona – aggiunge Giulio Sabbi – proveremo a dare il massimo per chiudere nel migliore dei modi questa fase, poi vedremo cosa dirà il campo perché ci toccherà vincere e sperare negli altri risultati dell’ultima giornata».

Nell’ultimo match, giocato mercoledì scorso con Modena, Kovac ha schierato Seganov in palleggio opposto a Sabbi, di banda Cavuto e Tillie, al centro Szwarc e Krick con Cavaccini libero, poi nel corso della partita spazio anche a Sottile e Onwuelo. Nella partita giocata con i modenesi, inoltre, la Top Volley ha anche centrato alcuni record di giornata: è stato il match più lungo e combattuto con ben due ore e 16 minuti di battaglia (mentre il più corto è stato quello tra Milano e Verona, concluso 0-3 e durato praticamente la metà del tempo) inoltre la formazione pontina ha messo a referto il maggior numero di punti diretti dalla linea dei nove metri (nove). Per quanto riguarda i giocatori, invece, Giulio Sabbi è stato il miglior realizzatore del turno con 32 punti, ha totalizzato il maggior numero di attacchi vincenti (23) e anche il maggior numero di muri punto (6).

LIVE – La partita tra Verona e Top Volley Cisterna verrà arbitrata da Rolla e Toni e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.

NBV Verona – Top Volley Cisterna
PRECEDENTI: 35 (10 successi Top Volley Cisterna, 25 successi NBV Verona)
EX: Milan Peslac a Latina nel 2019/2020; Luigi Randazzo a Verona nel 2016/2017; Daniele Sottile a Verona nel 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010.

A CACCIA DI RECORD:
In carriera Play Off 5° posto: Mads Kyen Jensen – 1 punti ai 100 (NBV Verona); Matey Kaziyski – 8 punti ai 100 (NBV Verona).
In carriera Play Off: Giulio Sabbi – 20 punti ai 400 (Top Volley Cisterna); Thomas Jaeschke – 27 punti ai 100 (NBV Verona); Jonas Bastien Baptiste Aguenier – 32 punti ai 100 (NBV Verona); Andrea Rossi – 6 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 8 punti ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera Regular Season: Thomas Jaeschke – 11 attacchi vincenti ai 500 (NBV Verona); Luigi Randazzo – 3 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera tutte le competizioni: Milan Peslac – 1 alle 100 partite giocate (NBV Verona); Aidan Zingel – 1 muri vincenti ai 500 (NBV Verona); Jonas Bastien Baptiste Aguenier – 1 punti ai 500 (NBV Verona); Kevin Tillie – 11 punti ai 600 (Top Volley Cisterna); Edoardo Caneschi – 13 attacchi vincenti ai 500 (NBV Verona); Samuel Onwuelo – 17 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Giulio Magalini – 18 punti ai 300 (NBV Verona); Mads Kyen Jensen – 2 punti ai 300 (NBV Verona); Arthur Szwarc – 20 punti ai 500 (Top Volley Cisterna); Georgi Seganov – 25 punti ai 200 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 8 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna)

Radostin Stoytchev (NBV Verona): «Con Milano abbiamo giocato una grande partita, senza errori e con un offensiva davvero efficace. Abbiamo giocato senza Kaziyski e questo ha portato ad un incertezza il loro muro che si è trovato spiazzato, e Spirito ha sfruttato al meglio questo vantaggio, servendo molto bene soprattutto Jensen che ha messo in campo una prestazione eccezionale. Ora pensiamo a Cisterna che è una squadra con tanta voglia di rivalsa e con grandi ambizioni verso questo torneo. Noi dovremmo giocare sui livelli che si sono visti al Centro Pavesi perché loro scenderanno in campo al massimo come sempre».

Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca
7th Round Play Off 5th Place SuperLega Credem Banca
Domenica 18 aprile 2021, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Spinnicchia, Cappello (Notaro)
Video Check: Donato
Segnapunti: Mazza

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Saltalippi, Piperata (Pettenello)
Video Check: Bosio
Segnapunti: Rossi

Leo Shoes Modena – Kioene Padova
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Giardini, Florian (Marani)
Video Check: Spiazzi
Segnapunti: Sartor

NBV Verona – Top Volley Cisterna
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Rolla, Toni (De Nard)
Video Check: Danieli
Segnapunti: Rizzardo

Classifica Girone Play Off 5° Posto
Gas Sales Bluenergy Piacenza 13, Allianz Milano 13, Consar Ravenna 10, NBV Verona 9, Leo Shoes Modena 9, Top Volley Cisterna 8, Kioene Padova 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3


Guarda anche...

Cisterna Volley

A Dubai il Cisterna Volley cede al Modena in tre set

Il Cisterna Volley ha perso in tre set la sfida con il Valsa Group Modena, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *