cisl

La Femca-cisl conferma il consenso in corden: Giuseppe Consoli


Si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu in Corden, azienda farmaceutica nata nell’ex stabilimento della Bristol di Sermoneta.

Nonostante le mille difficoltà – essendo quest’ultima diventata un’azienda terzista del farmaco, all’interno della quale i lavoratori non si risparmiano per portare la fabbrica fuori dalle secche della crisi pandemica e industriale – si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu.

Quest’ultime hanno visto assegnare alla Femca 4 rappresentanti, 3 alla Confail, 2 alla Filctem e 1 alla Uiltec. Il più votato delle Rsu è stato Giuseppe Consoli con ben 57 preferenze; una volta eletto, il suo pensiero è andato subito al segretario della Femca Cisl Bruno Di Giacomo – attualmente colpito da un male che gli ha causato una grave disabilità –, alla quale Consoli ha dedicato le seguenti parole: «Ho iniziato il ruolo del sindacalista con Bruno, amico di sempre e compagno di lavoro; siamo entrati in fabbrica insieme da ragazzi e oggi ci manca la sua presenza e la sua passione nell’affrontare i problemi sindacali.

Gli auguro una pronta guarigione». Per la Cisl sono stati eletti anche Vittorio Sagnelli, Stefania Palma e Giovanna Marchetti. Nonostante i populismi del sindacato autonomo, i quali non mancano mai, il sindacato confederale ha così tenuto il passo con 6 rappresentanti su 9.

Quest’ultimo continuerà la sua battaglia equilibrata per il mantenimento del sito produttivo.


Guarda anche...

Sermoneta sport

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship

Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *