confcommercio

Confcommercio Lazio Sud i “Progetti del Cuore” a Formia


I “Progetti del Cuore” a Formia: Confcommercio Lazio Sud Formia, a supporto delle iniziative solidali
 
Si è svolto stamattina a Formia nella Villa Comunale, l’incontro tra la Presidente di “Progetti del Cuore” Annalisa Minetti e il Commissario Prefettizio Dr.ssa Silvana Tizzano per la presentazione dei “Progetti del Cuore” a cui ha aderito il Comune di Formia.


Il progetto prevede l’installazione di giostrine inclusive e la fornitura di un mezzo di trasporto Fiat Doblò, completamente attrezzato, per lo spostamento dei ragazzi con difficoltà, delle famiglie e delle persone disabili e degli anziani.


Presente all’iniziativa il Vice Presidente Vicario di Confcommercio Lazio Sud Formia Vittorio Piscitelli e la Dott.ssa Stefania Valerio, rappresentante dell’impresa sociale di Confcommercio Lazio Sud per il Golfo.
“Siamo grati alla Dott.ssa Tizzano per averci coinvolto in questa importante iniziativa.

La nostra Associazione, a livello territoriale ed interprovinciale è da sempre attenta e partecipe a tutte le iniziative che mirano a migliorare la qualità della vita delle persone con difficoltà e disagi, anche attraverso il contributo ed il supporto delle nostre imprese.

Imprenditoria e sociale non sono elementi alternativi, piuttosto lo sviluppo locale sostenibile è la leva strategica per un rilancio socio-economico, soprattutto, in questa fase post emergenza Covid” – ha dichiarato il Vice Presidente Vicario Vittorio Piscitelli.


“A riprova di ciò, nei mesi scorsi, il nostro Presidente Regionale Giovanni Acampora ha sottoscritto un Protocollo, denominato “Accordo di Rete per l’inclusione sociale attiva”, con le Associazioni di Volontariato e le Imprese Sociali del territorio, per lo sviluppo di progettualità di inclusione formativa, occupazionale e sociale.

Sono certo che, grazie all’impegno delle aziende di Formia e della nostra Dott.ssa Valerio, riusciremo a dare anche per il “Progetto del Cuore”, il nostro contributo come sistema imprenditoriale” – ha concluso Vittorio Piscitelli.


La Dott.ssa Stefania Valerio, insieme alla struttura tecnica di Confcommercio Lazio Sud Formia, hanno preso contatto con lo staff della Presidente Minetti, per la promozione del progetto presso le aziende.


Guarda anche...

Sentinelle del mare Gaeta

Confcommercio Lazio Sud presenta il progetto ‘Sentinelle del mare’

È stato presentato alle 18.30 di giovedì 18 luglio il progetto ‘Sentinelle del mare’, ideato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *