comune latina

Torna il Premio “Lido Green Marina di Latina”

Al via la seconda edizione dell’iniziativa promossa da ABC con il patrocinio del Comune. Un riconoscimento agli stabilimenti balneari e chioschi più virtuosi del lungomare

Torna per il secondo anno consecutivo il Premio Lido Green Marina di Latina, l’iniziativa ambientale promossa dall’Azienda per i Beni Comuni di Latina in collaborazione con il Comune di Latina.

Il progetto si rivolge a tutti gli stabilimenti balneari e chioschi del lungomare di Latina e mira a valorizzare e sostenere l’impegno degli operatori che, nel corso della stagione balneare 2021, privilegiano la sostenibilità e il basso impatto ambientale mettendo a punto una serie di strategie green in linea con l’ordinanza comunale “Latina Plastic Free” n. 141/2021.


“Il Premio Lido Green Marina di Latina – dichiara il Presidente del CdA ABC, Gustavo Giorgi – si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e comunicazione che ABC, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, sta mettendo in atto sul litorale per promuovere una cultura della sostenibilità e sviluppare una nuova consapevolezza ecologica per la salvaguardia dell’ambiente e, in particolare, dell’ecosistema marino.

Anche quest’anno Latina si è confermata Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento che certifica la qualità di spiagge e acque di balneazione assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

Un’importante conferma che premia gli sforzi profusi negli ultimi anni dalla fattiva collaborazione tra ABC e Amministrazione sul fronte della qualità ambientale e dei servizi offerti sull’arenile”.


“La ABC – spiega il Direttore Generale ABC, Silvio Ascoli – distribuirà materiale informativo per il corretto smaltimento, gadget eco sostenibili e, presso gli stabilimenti, conetti anti-cicche per la lotta all’abbandono dei mozziconi di sigarette in spiaggia.

Il Premio Lido Green Marina di Latina mira a diventare un appuntamento fisso per i cittadini e gli operatori del territorio, e un’occasione per incentivare e condividere le buone pratiche e i comportamenti virtuosi, perché solamente insieme si può raggiungere un grande risultato”.

Guarda anche...

latina

Latina. “Giardini in Comune”, omaggio a Dante Alighieri

Appuntamento domani sera alle 21 con lo spettacolo “Dante Mon Amour” Domani, 25 luglio, alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.