comune latina

Torna il Premio “Lido Green Marina di Latina”


Al via la seconda edizione dell’iniziativa promossa da ABC con il patrocinio del Comune. Un riconoscimento agli stabilimenti balneari e chioschi più virtuosi del lungomare

Torna per il secondo anno consecutivo il Premio Lido Green Marina di Latina, l’iniziativa ambientale promossa dall’Azienda per i Beni Comuni di Latina in collaborazione con il Comune di Latina.

Il progetto si rivolge a tutti gli stabilimenti balneari e chioschi del lungomare di Latina e mira a valorizzare e sostenere l’impegno degli operatori che, nel corso della stagione balneare 2021, privilegiano la sostenibilità e il basso impatto ambientale mettendo a punto una serie di strategie green in linea con l’ordinanza comunale “Latina Plastic Free” n. 141/2021.


“Il Premio Lido Green Marina di Latina – dichiara il Presidente del CdA ABC, Gustavo Giorgi – si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e comunicazione che ABC, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, sta mettendo in atto sul litorale per promuovere una cultura della sostenibilità e sviluppare una nuova consapevolezza ecologica per la salvaguardia dell’ambiente e, in particolare, dell’ecosistema marino.

Anche quest’anno Latina si è confermata Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento che certifica la qualità di spiagge e acque di balneazione assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

Un’importante conferma che premia gli sforzi profusi negli ultimi anni dalla fattiva collaborazione tra ABC e Amministrazione sul fronte della qualità ambientale e dei servizi offerti sull’arenile”.


“La ABC – spiega il Direttore Generale ABC, Silvio Ascoli – distribuirà materiale informativo per il corretto smaltimento, gadget eco sostenibili e, presso gli stabilimenti, conetti anti-cicche per la lotta all’abbandono dei mozziconi di sigarette in spiaggia.

Il Premio Lido Green Marina di Latina mira a diventare un appuntamento fisso per i cittadini e gli operatori del territorio, e un’occasione per incentivare e condividere le buone pratiche e i comportamenti virtuosi, perché solamente insieme si può raggiungere un grande risultato”.


Guarda anche...

giornata ricordo latina

Fiume, delegazione di Latina ricevuta dal console Ruggiero

Nell’ambito del Viaggio del Ricordo, organizzato per la commemorazione delle vittime della strage delle foibe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *