lepini

Maenza apre “Lepini al Mare” 2021

Maenza, Città della Passione e delle Ciliegie apre “Lepini al Mare” 2021

Domani sera nella Terrazza di Gelatilandia al Mare il via alla rassegna che fa scoprire, vivere e gustare le eccellenze del territorio

Sarà Maenza, città de La Passione e delle gustosissime ciliegie ad aprire, domani sera, l’edizione “Lepini al mare” dell’estate 2021.


Organizzata dall’associazione Sintagma in collaborazione con Gelatilandia al Mare, ‘9cento e con il contributo di FAI delegazione di Latina, la rassegna anche quest’anno porterà nell’elegante terrazza di Capoportiere le eccellenze dei centri lepini e precisamente Maenza (14 luglio), Prossedi (28 luglio), Roccagorga (11 agosto), Priverno (25 agosto).

Con lo slogan “Dai monti al mare, una provincia da scoprire, vivere e gustare” si aprirà il sipario alle ore 20.30 con ospiti il sindaco di Latina Damiano Coletta, il sindaco di Maenza Claudio Sperduti, il vicesindaco e assessore alla cultura Dorina Risi, lo storico locale Nino Cardone.


Si esibiranno i rappresentanti e figuranti dell’associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza. Si parlerà, con il supporto di foto e filmati, della scenografica Passione di Cristo con esemplari di costumi cinematografici, del miracolo di San Tommaso, del castello baronale, del suo museo del paesaggio, dei 100 presepi estivi, del kolossal mondiale Videocatechismo della Chiesa Cattolica, delle tante manifestazioni culturali che vivacizzano il borgo durante tutto l’anno, della sagra delle gustosissime ciliegie, delle crespelle e dei prodotti tipici presentati dagli stessi produttori.


Nella consueta formula della cena-spettacolo, si potranno degustare gli ottimi piatti e prodotti del Frantoio e Macelleria Napoleoni Rosalba (olio, salsiccia di Maenza), Ristorante La Sorgente (gnocchi lunghi al pomodoro e basilico), Azienda Agricola Realacci Amerigo (stracciata di bufala, ovoline di bufala, olive), La Fattoria di Casacotta (formaggio), Forno di Zomparelli Giuseppe (pane, bruschette), Le ricette di Carolina (crostata), Pasticceria Nonna Orgilla (crespelle), Azienda Agricola Nonno Nicola (marmellata di ciliegie).


Ingresso libero, menù promozionale a euro 19 (bevande e caffè inclusi) da consumare esclusivamente al tavolo con prenotazione al: 333.2439901

Guarda anche...

class sindacato

Pulizie negli ospedali, Sindacato CLAS incontra Coletta

Il presidente del Sindacato Nazionale CLAS, Davide Favero, ha incontrato il Sindaco di Latina Damiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.