Giorgia Cialei

L’HC Cassa Rurale Pontinia si allena con Alessandro Giorgi


L’HC Cassa Rurale Pontinia si allena al palazzetto Marica Bianchi con il preparatore Alessandro Giorgi. Intanto Giorgia Cialei è protagonista con la Nazionale

Allenamenti in corso al palazzetto dello sport Marica Bianchi a Pontinia. Le giocatrici e lo staff dell’Handball Club Cassa Rurale Pontinia si sono radunati nei giorni scorsi e il preparatore fisico Alessandro Giorgi si sta occupando della preparazione.

Sotto gli occhi di coach Giovanni Nasta, di Matteo Bellotti e con la presenza del presidente Mauro Bianchi e del direttore sportivo Luca Geminiani le sedute di allenamento proseguono con tranquillità e determinazione.

«In questa prima settimana abbiamo fatto delle valutazioni con l’obiettivo di verificare la situazione delle giocatrici con test sulla velocità, potenza aerobica e vertical jump, a seguire un lavoro più aerobico e poi ancora valutazioni sulla forza – spiega Giorgi, che arriva dall’atletica leggera essendo lui stesso un ex velocista professionista – Sono rimasto molto soddisfatto dei test di forza delle giocatrici, anche delle nuove arrivate, poi dalla prossima settimana cominceremo a fare un lavoro sulla forza massima, per quanto riguarda la pesistica, e poi lavoreremo sulla potenza aerobica senza tralasciare la velocità perché questo è uno sport dove si va veloce: l’obiettivo è quello di combinare al meglio le varie fasi, per le prossime settimane poi al termine di questo periodo avremo altre valutazioni e poi ci concentreremo sui gesti propri della pallamano».

Intanto a Tiblisi, in Georgia, il portiere del Pontinia Giorgia Cialei è protagonista con la Nazionale giovanile all’EHF under 17. Vittoria con Estonia e Isole Faroer per la selezione italiana nella competizione continentale che è alle prime fasi. «È stato un percorso duro e impegnativo per arrivare fino a qui – racconta la giovanissima giocatrice di Pontinia –

All’inizio avevo un po’ di ansia ma questo gruppo mi ha fatto sentire subito a casa e l’obiettivo è quello di avere sempre più complicità sia dentro sia fuori dal campo. Da piccola il mio sogno nel cassetto era indossare la maglia azzurra che oggi con determinazione e grinta sono riuscita ad ottenere e spero di poter rappresentare la mia nazione nel miglior modo possibile».


Guarda anche...

Teatro Fellini Pontinia Meno due

“Meno due” al Teatro Fellini di Pontinia

Sabato 13 aprile alle ore 21.00 il teatro Fellini di Pontinia diretto da Clemente Pernarella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *