cisterna

La Cattedrale di Parigi: Il musical all’ombra di Palazzo Caetani

Giovedì 19 Agosto ore 21.00 in Piazza XIX Marzo. Ingresso libero e gratuito. La Cattedrale di Parigi: Il musical all’ombra di Palazzo Caetani. I ragazzi della scuola d’arte FAP, ballerini, cantanti, attori in scena per tornare alla Parigi del 1482.

All’ombra di Palazzo Caetani, Cisterna si trasforma in Parigi. Giovedì 19 Agosto alle ore 21.00, sul palco allestito in Piazza XIX Marzo, i ragazzi della scuola d’arte FAP portano in scena uno spettacolo che racchiude tutta la tradizione del musical.

La Cattedrale di Parigi racconta la storia della notte più folle dell’anno, l’ultimo giorno di carnevale. Nella piazza della cattedrale “la gente” si accalca per eleggere il “Re dei Folli”.

A vegliare su tutti, tre dissacrati gargoyle, che fra battute e gag accompagnano lo spettatore fra le buie strade di Parigi e le pagine della storia.

«In occasione dell’Estate Cisternese per essere presenti, come sempre per la nostra città e per le famiglie che ci seguono nelle nostre discipline, abbiamo voluto dare un segnale di speranza – ha affermato Simone Finotti attore, regista e referente della scuola d’arte – Abbiamo tenuto duro e portiamo in scena tutto quello che in queste due stagioni, non del tutto serene, abbiamo trasmesso ai nostri straordinari allievi.

Abbiamo fatto cose, che sembravano impensabili viste le restrizioni».

Lo spettacolo, La Cattedrale di Parigi, è già andato in scena al Teatro Spazio Vitale di Nettuno, lo scorso giugno, riscuotendo un grandissimo successo.

Ora sarà di nuovo in scena Giovedì 19 Agosto alle ore 21.00, sul palco allestito in Piazza XIX Marzo a Cisterna. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è stato realizzato con il finanziamento del Comune di Cisterna di Latina.

Guarda anche...

terracina

Festa “Italia Europa 2021 – Villaggio Tricolore” a Terracina

Dibattiti su temi di attualità., confronti su problematiche politiche e sociali di carattere nazionale e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.