latina

Latina. “Letture al tramonto” con “Pragma” di Alessandro Reale


Nuovo appuntamento giovedì 26 agosto alle ore 19.00 nella rassegna “Letture al tramonto” presso lo stabilimento Appeal Double View di Giuseppe Pastore al lido di Latina organizzata in collaborazione con la casa editrice Atlantide diretta da Dario Petti.

Ospite stavolta è Alessandro Reale con il suo libro “Pragma” edito da 0111 Edizioni. Un romanzo fantascientifico ambientato in una Latina del futuro. “Latina Polis Primis, nel terzo secolo dopo il duemila, è un regno contraddittorio degli Stati Uniti d’Europa.

Governo corrotto e oppressivo, aziende farmaceutiche manipolatrici, comitati popolari sovversivi. La popolazione si divide in uomini ricchi e agiati e altri prossimi alla misera. Gli androidi possono essere umanoidi rudimentali e limitati oppure sofisticati al punto da confondersi con gli esseri umani, forse anche più astuti e pericolosi.

In questo scenario, dove si mescolano i confini tra biologico e artificiale, si muovono senza scrupoli un feroce narcotrafficante che commercia droga, a detta di molti innocua, e un killer che uccide per procurarsi il farmaco in grado di rigenerare i neuroni: l’ultima promessa d’immortalità della tecnica biomedica.”


Reale, artista da trent’anni sulla scena con svariate esposizioni di quadri a Latina, Roma e Milano, non è nuovo ad opere letterarie, con alle spalle un altro romanzo “Nostra Signora Elettrica” e alcuni racconti editi in pubblicazioni collettanee.

Ad affiancarlo nella presentazione di giovedì sera sarà Vincenzo Scozzarella, critico d’arte, attualmente direttore del Museo delle scritture di Bassiano.



Guarda anche...

Borgo Grappa Rio Martino

Via del Mare, completati i lavori tra Borgo Grappa e Rio Martino

Completati gli interventi di rifacimento di via del Mare, tra Borgo Grappa e Rio Martino. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *