Festa dell’Uva e del Vino. Sabato 23 ottobre torna l’evento enogastronomico tipico dell’autunno apriliano
Con il graduale miglioramento della situazione epidemica nel nostro territorio, torna quest’anno anche la Festa dell’Uva e del Vino.
L’evento, dedicato ad uno degli appuntamenti tradizionali dell’autunno apriliano, si terrà sabato 23 ottobre, a partire dalle ore 18:00 nella rinnovata piazza delle Erbe.
Con un contributo di € 5,00 euro, i partecipanti potranno degustare vini e prodotti gastronomici locali, offerti dalle cantine pontine e dei produttori del mercato coperto.
Nel corso dell’evento – organizzato dal Comune, insieme alla Pro Loco di Aprilia e alle imprese aderenti al marchio cittadino Aprilia in Latium – alle ore 19:30 è prevista anche la presentazione del progetto di riqualificazione che interesserà nei prossimi mesi il Mercato Coperto e che completa idealmente la rivisitazione della nuova piazza.
Alle ore 20:30 invece sarà possibile assistere ad uno showcooking che vedrà come protagonisti chef e ristoratori apriliani.
La serata sarà quindi allietata dallo spettacolo musicale di ViolAcustica Trio.
“La Festa dell’Uva e del Vino è un evento della tradizione apriliana che riesce a conciliare la storia della nostra Città con il piacere di degustare i migliori prodotti enogastronomici del nostro territorio – commenta l’Assessore all’Agricoltura e al Turismo, Alessandro D’Alessandro – siamo molto felici di aver potuto organizzare l’evento quest’anno, dopo la sospensione dello scorso anno dovuta alla pandemia. La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di puntare su questo evento per promuovere ancor di più le eccellenze produttive apriliane”.