cassa rurale
foto di Fabio D’Anniballe/Figh

Test match di lusso tra l’HC Cassa Rurale Pontinia e la Nazionale


Bianchi: «Orgogliosi perché il nostro territorio merita questi prestigiosi appuntamenti». Attesa per le “pontine” Podda, Conte e Di Giugno

Tutto è pronto al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia per la prestigiosa amichevole tra la Nazionale italiana di pallamano femminile U20 e l’HC Cassa Rurale Pontinia.

Il test-match, in programma domani (venerdì alle 18:00), vedrà la formazione del presidente Mauro Bianchi impegnata in una sfida di altissimo livello con la Nazionale che sta preparando la qualificazione ai Campionati Mondiali U20 femminili con gli impegni dal 26 al 28 novembre a Podgorica, in Montenegro.

«Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare la Nazionale a Pontinia perché questo territorio lo merita visto che si sta appassionando sempre di più al nostro sport e al nostro progetto di crescita – chiarisce Mauro Bianchi, presidente del Club – siamo certi che questo prestigioso appuntamento sarà un altro importante mattone nella nostra crescita e anche nella nostra idea di far innamorare più persone possibile al nostro sport.

A questo si unisce il nostro programma con gli studenti che è già partito e che, in questi giorni, ci ha visto impegnati con gli alunni di Nettuno e di Priverno».

Con la maglia azzurra saranno protagoniste anche tre giocatrici del Pontinia: Luisella Podda, Giulia Conte e il portiere Sara Di Giugno.

«Per noi è un onore poter ospitare la Nazionale con le migliori giovani del panorama nazionale e contribuire alla loro preparazione per un appuntamento così importante che ci vede con più di qualche chance di poter approdare ai mondiali di luglio – aggiunge coach Giovanni Nasta – Per il nostro territorio è una conferma di quanto di buono sta facendo il nostro sodalizio per una importante diffusione della pallamano in una zona che in un recente passato ha già potuto apprezzare il nostro sport qui a Pontinia.

La nostra squadra è stata chiamata a sostenere questo importante test proprio perché è stato apprezzato il nostro lavoro e la costante crescita del giovanissimo gruppo di Pontinia.

Per quanto riguarda noi poi sarà anche un appuntamento importante per provare qualche nuova soluzione in vista dell’incontro del 4 dicembre, visto che al rientro dalla sosta ospiteremo la capolista Brixen e cercheremo di vendere cara la pelle per riscattare l’opaca prestazione di Cassano che ha inceppato il nostro meccanismo che ci vedeva in un brillante momento».

Infine il coach Giovanni Nasta parla delle giocatrici del Pontinia in Nazionale. «La presenza delle nostre Podda, Di Giugno e Conte è significativa e ha un peso molto importante – aggiunge il tecnico – stavolta saranno “avversarie” e continueranno a essere il nostro orgoglio.

Podda è la nostra migliore realizzatrice e sarà emozionante scendere in campo contro le sue compagne che cercheranno di arginarla in un momento di forma particolare.

A livello personale sono molto orgoglioso di poter disputare questa partita contro la nostra nazionale guidata dal direttore Beppe Tedesco che negli anni ho seguito nel percorso di crescita personale e di cui apprezzo metodologia e gestione».

Per accedere al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia e assistere al test match tra l’HC Cassa Rurale Pontinia e la Nazionale, bisognerà inviare un’email di prenotazione all’indirizzo email palazzettopontinia@gmail.com e presentarsi muniti di green pass e mascherina su naso e bocca.


Guarda anche...

Teatro Fellini Pontinia

“Dopo la bora” al Teatro Fellini di Pontinia

Riprende, parallelamente alla stagione di prosa, la programmazione del Fellini di appuntamenti “fuori abbonamento” raccolti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *