Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince a Roma


Pozzuoli: «Questo risultato è un segnale importante per il nostro giovane gruppo»

Torna il sorriso in casa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. La formazione guidata da coach Daniela Casalvieri ha superato il Giro Volley Roma al tie-break, nella gara valida per la sesta giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C al termine di una battaglia prolungata fino al quinto set e che il Sabaudia ha saputo tenere viva con concentrazione e determinazione.

Alla luce di questo risultato il Giro Volley si attesta in sesta posizione con 10 punti mentre il Sabaudia fa un balzo e sale in nona piazza con cinque punti mettendosi alle spalle tre formazioni: G.Castello, Don Orione e Consorzio Pontino.

«Abbiamo fatto un altro piccolo passo in avanti con questa vittoria, principalmente sono molto soddisfatto per le giocatrici, per il coach e per tutto lo staff, perché questi risultati sono segnali importanti del grande lavoro che si sta portando avanti con un gruppo giovanissimo e costantemente rinnovato ogni anno – chiarisce Alessandro Pozzuoli, presidente del Club di Sabaudia – Nella prima parte del campionato abbiamo affrontato, una dietro l’altra, praticamente tutta la parte alta della classifica ed è comprensibile che i risultati non siano stati entusiasmanti contro formazioni che lottano per altri obiettivi e lo fanno con organici molto più esperti del nostro».

A Roma la formazione pontina non s’è mai disunita e, dopo aver concesso il primo set 25-21, s’è rifatta con gli interessi rimettendo subito il match in parità con un secondo set da urlo (16-25).

Nel terzo le padrone di casa hanno rimesso la testa avanti (25-19) ma, sotto per 2-1, Miatello e compagne hanno trovato la forza prima di rimettere ancora la sfida in equilibrio (23-25) e poi di completare la rimonta dominando (6-15) il quinto set.

GIRO VOLLEY ROMA – REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA 2-3
GIRO VOLLEY ROMA: Bonacci, D’Amato, Di Giuseppe (lib.), Forapianti, Gentili, Lo Russo, Macchi, Montesanti, Poggi, Puccinelli, Scianaro (lib.). Stefanini, Zieba. All. Santini
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Burli, Caponi, Crispi, Lisi, Massarenti, Mellano, Miatello, Salvadego (lib.), Stagni, Trenta, Vincenzi. All. Casalvieri
Arbitri: Roberta Cruciani e Giuseppe Viri
Parziali: 25-21, 16-25, 25-19, 23-25, 6-15


Guarda anche...

Giovanni Secci

A Sabaudia feste di Natale all’insegna della serenità e della comunità

Anche quest’anno Sabaudia accoglie le festività natalizie con un’atmosfera magica che coinvolgerà tutta la città. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *