comune latina

Latina. Aperti i termini per richiedere i voucher sociali


Il Comune di Latina ha aperto i termini per la presentazione delle domande relative ai voucher sociali per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, per l’acquisto di farmaci e per il pagamento delle utenze.

La misura è riservata alle famiglie in situazione di contingente indigenza economica causata dall’emergenza Covid.

Dalle ore 13.00 di ieri, 14 dicembre 2021, fino al 14 gennaio 2022 è possibile inoltrare la richiesta collegandosi al seguente link e seguendo tutte le istruzioni di compilazione indicate sul portale:
https://distrettolatina2.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_002

La domanda può essere presentata anche attraverso CAF e Patronati, che la possono inviare per i propri assistiti a condizione che la risposta possa essere restituita dal portale a una email con chiaro riferimento al titolare della domanda. Nei prossimi giorni sarà attivato l’accesso al portale anche tramite identità digitale (SPID).

Tutti i dettagli sono disponibili nell’Avviso Pubblico emesso dal Servizio Programmazione Sistema Welfare e pubblicato sul sito del Comune al seguente link:
http://bit.ly/avviso-voucher-sociali-2021-22

Gli importi corrispondenti al totale dei voucher sociali eventualmente erogati saranno caricati sulla tessera sanitaria del richiedente o su quella di un altro componente del nucleo familiare inserita in fase di presentazione della domanda.

«La novità di quest’anno – spiega l’Assessora al Welfare e Vice Sindaco Francesca Pierleoni – è la possibilità di richiedere un voucher da spendere per il pagamento delle utenze domestiche, una modalità in più di sostegno alle famiglie che riteniamo possa essere molto utile e apprezzata.

Le domande verranno istruite dagli uffici in ordine cronologico di arrivo e procederemo fino all’esaurimento dei finanziamenti stanziati per la misura, circa 645mila euro.

Ricordo inoltre che per ricevere informazioni sui bonus è possibile contattare il Segretariato Sociale dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30 chiamando i numeri 0773-281249 e 3385080836».


Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Palazzetto e nuovo impianto in Q4, pronta la convenzione con “Sport e Salute spa”

La giunta del sindaco Matilde Celentano ha approvato, su indicazioni dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *